All newsAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.Internazionalehome pageIstituzione e AttualitàLiga SantanderSponsorshipSport Business

Piqué presenta la sponsorizzazione di maglia dell’Andorra FC

(di Matteo Ferrera) – Accordo di sponsorizzazione tra il club di Gerard Piqué, l’Andorra Football Club, e MoraBanc. Stando a quanto rivela il portale sportivo spagnolo Palco23, il gruppo bancario del piccolo stato di Andorra sarà sponsor principale del club per i prossimi 10 anni.  Il piccolo club Andorra F.C. milita nella Primera Catalana, un campionato regionale spagnolo, ed ha come proprietario proprio il difensore del Barcellona, che detiene il pacchetto di maggioranza del gruppo Kosmos, il gruppo che nei mesi scorsi ha acquistato la piccola società. L’entità economica dell’accordo di partnership non è stata, però, ancora resa nota.

Il campione blaugrana ha espresso grande soddisfazione per l’intesa raggiunta, durante un’intervista rilasciata al Mundo Deportivo:“Per Kosmos questo è un progetto molto speciale. Questo club rappresenta la gioia di un intero paese. Il nostro impegno è quello di creare un progetto per il paese, aiutare a sviluppare le categorie inferiori e arrivare a far sì che ogni fine settimana tutta Andorra sia a conoscenza dei risultati della sua squadra.”

Piqué ha in mente anche grandi progetti per il suo club andorrano che, come abbiamo già visto, milita attualmente nella Primera Catalana, l’equivalente della nostra Eccellenza regionale. Il difensore spagnolo ha espresso, sempre nel corso dell’intervista al Mundo Deportivo, tutta la sua seria intenzione di far crescere questa piccola realtà calcistica, progettando addirittura anche un futuro nel gotha del calcio:“Chi mi conosce sa che sono molto ambizioso. La gente può mettersi a ridere, ma dico sempre che la musica della Champions League risuonerà ad Andorra. Io ci credo, daremo il tutto per tutto per portare in alto questo club. Il nostro nuovo sponsor, MoraBanc, sarà un alleato fondamentale per raggiungere un obiettivo che magari adesso sembra un’utopia: giocare la Champions League.”

Previous post

Liverpool-Nike, matrimonio possibile: può diventare la partnership più ricca di sempre in Premier League 

Next post

Bayern Monaco ed Apple, relazione digitale sempre più stretta

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *