Calcio italiano

16 Feb 2024

Calcio e sponsorizzazioni: un’analisi comparativa tra Italia e resto del mondo

Il calcio è da sempre uno dei principali veicoli di sponsorizzazioni nel mondo dello sport. Le squadre di calcio, i giocatori e persino gli stadi offrono molte opportunità per le aziende di promuovere i loro prodotti e servizi. Le sponsorizzazioni possono assumere diverse forme, ma una delle modalità più dibattute

0
15 Feb 2024

On air su RAI3 il docu-film sul “fenomeno” Südtirol (Lega B)

“Formula Biancorossa”: un documentario che racconta il percorso che ha portato la squadra di calcio Südtirol Bolzano al successo. In onda venerdì 16 febbraio alle ore 16 su Rai3. L’ascesa sportiva della squadra di calcio Südtirol Bolzano: la racconta “Formula Biancorossa”, in onda venerdì 16 febbraio, alle ore 16 su

0
15 Feb 2024

In Europa 1 club su 4 è firmato da aziende del betting. In Italia è una pratica vietata

Calcio, report Uefa: un club europeo su quattro ha sponsor di maglia legati alle scommesse, ma in Italia non si può.  Il 23% degli sponsor di maglia per le squadre di calcio in Europa è rappresentato da aziende di scommesse. Il dato, riporta Agipronews, emerge dal “The UEFA European Club

0
15 Feb 2024

Assemblea di Lega Serie B, confronto sulle riforme società-Gravina

Assemblea di Lega B oggi in videoconferenza con tutte le società presenti. Invitato dal presidente della Lega B, Mauro Balata, il presidente federale Gabriele Gravina ha illustrato i principi generali e le linee guida del piano strategico del calcio italiano che la Figc sta completando in queste settimane, ringraziando ‘la

0

Calcio Internazionale

24 Mar 2024

Deloitte e Venezia FC presentano “Beyond Football”

I club calcistici vengono considerati come attori credibili in grado di fornire un supporto decisivo nello sviluppo delle città. Ben 9 italiani su 10 ritengono, infatti, che le società di calcio possano contribuire a generare valore condiviso con la comunità e il territorio, andando oltre la dimensione sportiva. Le quattro

0
24 Mar 2024

Germania-Adidas, fine di un rapporto durato quasi 80 anni. Offerta “monstre” di Nike (2)

Da gennaio 2027 sarà Nike a vestire le selezioni della Federcalcio tedesca. La partnership andrà avanti almeno sino al 2034. Furiosa l’azienda fondata da Adi Dassler: “Avvisati solo all’ultimo…” (di Davide Pollastri) – “La Deutscher Fußball-Bund (DFB) stipulerà una partnership per l’equipaggiamento con la Nike Inc. dal 2027 al 2034. Nike fornirà l’equipaggiamento

0
21 Mar 2024

Notizia “shock” per il calcio tedesco: la Nazionale di calcio Tedesca abbandona adidas e vestirà Nike

Una partnership “eterna” quella tra la DFB, la Federcalcio tedesca, e adidas, colosso teutonico dello sportswear, ma che a breve dopo quasi 70 anni giungerà a termine. La Federcalcio tedesca ha infatti annunciato oggi pomeriggio che a partire dal 2027 tutte le Nazionali di calcio tedesche saranno vestite da Nike,

0
SHARE

Home page