Stadi di calcio

Camp Nou-Barça: idea naming rights da 20 milioni di euro
(Daniele Dell’Orco) – Creatività e marketing in casa Barcellona. Vista l’imminente riapertura del mercato in entrata per la squadra catalana (bloccato fino a gennaio dopo il tesseramento irregolare di Neymar), il presidente azulgrana Bartomeu ha intenzione di far cassa anche provando a vendere i naming rights per la denominazione del

Sanges: azionariato diffuso per la gestione diretta dello stadio Arechi
(di Antonio Sanges) – Gestione diretta dello Stadio Arechi, attraverso l’attivazione di un progetto di “azionariato diffuso”, tra tifosi della Salernitana e club granata? Questo progetto aziendale, unico nel suo genere, potrebbe determinare una convivenza tra cultura sportiva e cultura d’impresa, finalizzato a massimizzare i profitti, e remunerare tifosi e

De Laurentiis (SSC Napoli): La Città Eterna è un cesso, come il San Paolo
Braccio di ferro tra il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, e il patron degli azzurri, Aurelio De Laurentiis sul tema dello stadio (il popolare San Paolo). I toni si sono inaspriti nelle ultime ore sulle frequenze di Radio Kiss Kiss. Lo scontro nasce dal fatto che il numero

L’FC Bari apre alle famiglie e ai bambini. Al via la Tribuna Family
Nuova iniziativa dell’FC Bari 1908 (iscritta al campionato di serie B Conte.it) a favore del target della “famiglia“. Tra le iniziative avviate all’interno dello stadio “San Nicola“, quest’anno, spicca l’avvio del progetto della Tribuna Family. E’ la prima società di calcio italiana ad aver lanciata una simile iniziativa. In Germania,
Altri impianti

Lavorare nella sport industry – Al via dal 4 marzo 2019 il Master online di 24ORE Business School
Lavorare nella sport industry – Al via dal 4 marzo 2019 il Master online di 24ORE Business School Sport: Digital marketing, sponsorship & communication. Un percorso completo per acquisire competenze chiave per operare nel marketing digitale del settore sportivo. Il settore dello sport richiede sempre maggiori competenze sul fronte delmarketing, della sponsorizzazione

Mkers sbarca nel circuito “Starcraft” con un super team internazionale
Mkers, organizzazione esportiva italiana nata nel 2017, conosciuta per il suo percorso nei giochi sportivi come Fifa, MotoGP, Clash Royale e Street Fighter, mette il primo piede nel mondo dell’esport tradizionale, e sceglie di farlo davvero in grande. Il gioco è “Starcraft II”, uno dei titoli più longevi, che vanta

ATP Finals: la sindaca Appendino (M5S) lancia un appello al Governo per “salvare” la candidatura di Torino
La sindaca di Torino, Chiara Appendino (M5S), ha lanciato nelle ultime ore un appello al Governo pentaleghista (nella persona di Giancarlo Giorgetti – sottosegretario di Stato con delega allo sport) sul tema della candidatura di Torino come “host city” delle ATP Finals (edizioni dal 2021 al 2025): “Sciolga gli indugi,

GOOGLE CLOUD ENTRA NEL MONDO DELLO SPORT: SIGLATO ACCORDO COI GOLDEN STATE WARRIORS
(di Marco Casalone) – I Golden State Warriors (NBA) hanno annunciato, nei giorni scorsi, una partnership con Google Cloud, il programma di calcolo distribuito e gestito da Google: l’accordo, di durata pluriennale e del quale non sono stati resi noti i termini economici, riguarderà diversi ambiti. L’azienda californiana è infatti
No Comment