All newsAltri eventiAziendeCalcioDigital Media SportFormazione&ConvegniIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

SPORT MANAGEMENT – NUOVE SKILLS E COMPETENZE NELLA SPORT INDUSTRY 4.0

Il 7 marzo avrà inizio a Milano la seconda edizione del Master Sport Management, un percorso formativo innovativo con l’obiettivo di trasferire conoscenze e competenze specifiche di management in ambito sportivo.

L’importante evoluzione in atto nel settore dello sport comporta infatti l’esigenza di avvalersi di figure specializzate a 360 gradi con peculiari abilità manageriali e tecnichee il Master Sport Management di 24 ORE Business School risponde proprio a questa esigenza: formare i futuri manager della Sport Industry 4.0, con competenze specifiche di gestione d’impresa, strategie di digital marketing e comunicazione, nonché con conoscenze sugli aspetti legati alle revenues e alle sponsorizzazioni sportive.

Il Master Sport Management si rivolge a giovani, manager e professionisti del settore sportivo e a tutti coloro che hanno l’obiettivo di acquisire gli strumenti necessari per operare all’interno di questo settore acquisendo una visione multidisciplinare e completa della materia. Caratteristica fondamentale del percorso è la metodologia didattica che utilizza un mix formativo basato sull’apprendimento in aula integrato da corsi online, esercitazioni pratiche, case studies d’eccellenza e testimonianze sportive di successo.

ll master è strutturato in formula part-time rendendo quindi compatibile le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa ed è diviso in sei moduli di studio:

  • SPORT MARKETING
  • SPORT COMMUNICATION
  • SPORT REVENUES & SPONSORSHIPS
  • SPORT MEDIA RIGHTS
  • SPORT EVENTS MANAGEMENT
  • SPORT TECHNOLOGY & E-SPORTS

Le lezioni si svolgeranno giovedì pomeriggio, venerdì e sabato giornata intera per un totale di 18 giornate di aula.Al termine del percorso completo o dei singoli moduli verrà consegnato l’attestato di partecipazione.

Un percorso finalizzato a formare una nuova generazione di Manager dello Sport, pronti a raccogliere e vincere la sfida che le nuove tecnologie, la digitalizzazione e l’evoluzione economica stanno imponendo al settore.

Per maggiori informazioni consultare il sito

 

Previous post

IPC DICE NO AI MONDIALI DI NUOTO IN MALAYSIA PER GRAVI DISCRIMINAZIONI NEI CONFRONTI DEGLI ATLETI ISRAELIANI

Next post

Premiership e Bundesliga, pioggia di sponsor sulle "maniche"

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *