All newsAltri eventiAltri SportDigital Media SportDiritti di immagineEconomia E PoliticaFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàMerchandising LicensingPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Roger Federer sposa il Sol levante. Il nuovo sponsor tecnico è Uniqlo

(di Andrea Perolino) – Roger Federer ha un nuovo sponsor tecnico: è il marchio di abbigliamento sportivo giapponese Uniqlo, sfoggiato dal campione svizzero al suo esordio sul Centrale di Wimbledon, dove ha affrontato nella gara d’esordio il “collega” serbo Dusan Lajovic (liquidato in appena 3 set, in 79 minuti). Alla sua ventesima partecipazione nel tabellone centrale, punta alla conquista record del 9° titolo sull’erba londinese di Wimbledon.

Vengono così confermate le voci che si rincorrevano da diverse settimane, in merito ad un possibile divorzio tra Federer e Nike, dopo che il contratto di sponsorizzazione era scaduto a marzo di quest’anno. “Sono solo voci, non si può escludere nulla, né che continui con Nike, né la fine della nostra collaborazione, e neppure che passi ad un altro brand”, aveva risposto Federer ai giornalisti che chiedevano conto del tema sponsor durante il torneo di Stoccarda.

Stando ai rumors dei giorni scorsi, in attesa di conferme ufficiali, l’accordo con Uniqlo dovrebbe avere una durata di 10 anni, per un valore di circa 30 milioni di dollari per ogni stagione. Il campione svizzero, dunque, continuerebbe a godere della sponsorizzazione anche a carriera finita.

Roger Federer è ora il nuovo ambasciatore dell’azienda giapponese, sostituendo il serbo Novak Djokovic, che ha abbandonato Uniqlo l’anno scorso.

Previous post

Assosport sostiene il progetto EMoCS contro la sedentarietà

Next post

COPPA AMERICA 2019: TELEMUNDO ACQUISTA IN ESCLUSIVA NEL MERCATO STATUNITENSE I DIRITTI IN LINGUA SPAGNOLA

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *