All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcio.InternazionaleIstituzione e AttualitàStadi di calcioTecnologia

Per saperne di più sul fenomeno Socios.com, nuovo partner della Juventus

Riguardo Socios.com

Utilizzando l’innovativa tecnologia blockchain, Socios.com aiuta i club di calcio a realizzare un’importante trasformazione digitale. Socios.comè alimentata da ChiliZ Token ($CHZ), una utility token che fa parte del sistema blockchain Ethereum, piattaforma decentralizzata del web 3.0 per la creazione e pubblicazione di contratti peer to peer di contratti intelligenti.

La piattaforma è stata sviluppata con l’obiettivo di aiutare i club ad aumentare il coinvolgimento dei propri tifosi e ad investire maggiormente su questa tecnologia. Nominata “Socios.com”, la piattaforma rappresenta la digitalizzazione di un nuovo modello di mercato che si sta espandendo sempre di più. Nei primi mesi dell’anno, Socios.com ha raccolto più di 66 milioni $ in finanziamenti, inclusi alcuni investimenti fatti dalle principali società di scambio di cripto valuta (Binance) e da “cripto fondi” asiatici.

Che cos’è un Fan Token?

I Fan Token sono “gettoni” specifici per ogni Club e disponibili in numero limitato: possono essere acquistati/scambiati all’interno della piattaforma e la variazione del prezzo dipende dalle condizioni del mercato. Coloro che sono in possesso di Fan Token hanno la possibilità di accedere ad un sistema di votazione dedicato per ogni Club, all’interno della piattaforma.

 Cosa possono fare i fan in possesso di Fan Token?

I Fan Token danno diritto di accesso ad una piattaforma di voto e ballottaggio del Club. Maggiore è il numero di Fan Token che un tifoso possiede, maggiori sono le possibilità di voto che egli ha: questo sistema permette di migliorare la propria posizione nel ranking della squadra aumentando i benefici a cui si può accedere.

 

 

Previous post

Le criptovalute strizzano l'occhio al mondo del calcio

Next post

Ayr United pagato in Bitcoin per lo sponsor di  maglia

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *