All newsAltre LegheAltri eventiBrandCalcioCalcioDigital Media SportDiritti di immagineEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSerie BSponsorshipSport BusinessSport e Scommesse

Palermo-Pescara, ci si gioca la vetta. Le quote di Unibet

(M.F.) – Domenica, alle ore 21, allo stadio comunale “Renzo Barbera” di Palermo, si disputerà il “big match” tra i rosanero (secondi nella classifica provvisoria – ma con una partita da recuperare) e i biancazzurri (leader in questa fase del campionato).

 Pescara e Palermo, due piazze storiche di serie A a confronto

Pescara e Palermo si trovano a sfidarsi per la promozione nella massima serie.

Gli abruzzesi sono avanti di appena un punto, ed i siciliani hanno anche una partita in meno. Dovere del Pescara è, quindi, quello di vincere per staccarsi dai rosanero, così da mantenere il primato anche nel caso della vittoria di quest’ultimi nella gara di recupero. Entrambe le squadre vengono da una vittoria, e per continuare la propria striscia positiva c’è bisogno che una superi in campo l’altra.

Palermo, ha trovato un equilibrio

L’anno scorso la squadra siciliana non ha raggiunto la promozione per mancanza di continuità. In questa stagione, però, sembra che sia stata raggiunta la giusta quadratura. Fin qui i rosanero infatti hanno perso una sola gara (Brescia-Palermo 2-1), e domani potrebbero sorpassare proprio gli avversari.

Come detto in precedenza, c’è anche una partita da recuperare, quindi i punti di vantaggio sul Pescara potrebbero addirittura arrivare ad essere 5. I 9 goal subiti in 10 match giocati non sono ovviamente oggetto di vanto, visto che la media è poco più bassa del goal a partita, tuttavia le reti realizzate (18) stanno coprendo questo limite difensivo.

Pescara, da risolvere il gioco in trasferta

Fin qui il Pescara delle 5 gare giocate in trasferta ne ha vinta soltanto una, pareggiando tutte le altre. C’è da dire che al momento ciò è bastato, visto che la squadra allenata da Pillon conduce il campionato. Il Palermo, però, è subito dietro e perdere domenica potrebbe rivelarsi un problema. Un pareggio è il risultato ottimale per entrambe, ma terrebbe i rosanero alle spalle di appena un punto.

Probabili formazioni

Palermo (3-4-1-2):Brignoli; Rajkovic, Struna, Salvi; Aleesami, Jajalo, Haas, Mazzotta; Trajikowski; Nestorovski, Puscas. (All. Roberto Stellone)

Pescara (4-3-3):Fiorillo; Ciofani, Gravillon, Campagnaro, Del Grosso; Melegoni, Brugman, Machin; Marras, Mancuso, Antonucci. (All. Simone Pillon)

Le quote di Unibet

I bookmakers di Unibet danno per grande favorita il Palermo: la sua vittoria è infatti quotata 1.83, mentre quella degli ospiti è data a 5.05. Pareggio a 3.15. In totale più di 74 diverse opzioni di gioco e divertimento. 

Insights

Il Pescara ha pareggiato sei delle ultime sette gare in trasferta e non perso 11 delle ultime 12 partite. Il Palermo ha avuto più di 1,5 cartellini nelle ultime cinque partite e il Pescara più di 2.5 cartellini in 4 degli ultimi 5 match.  

Doppia chance

  • 1X→ 1.14
  • 12→ 1.33
  • X2→ 1.92

 

  • Totale gol

    Over0.5 a 1.07 per ogni euro giocato
    Over1.5 a 1.33
    Over2.5 a 2.12
    Over3.5 a 3.90
    Over4.5 a 8.50
    Under0.5 a 8.50
    Under1.5 a 3.15
    Under2.5 a 1.68
    Under3.5 a 1.23
    Under4.5 a 1.07
  • Entrambe le squadre a segno (Gol/No Gol)

    Sì a 1.86 – No a 1.87

La sponsorship di Unibet si accende allo stadio 

In occasione di Palermo-PescaraUnibet, già “back sponsor” dei club della serie BKT, promuove nuovamente una innovativa “attivazione” studiata per i fan. Il tutto collegato alla presenza del brand del gruppo Kindrednel ruolo di “match sponsor“. Diverse le iniziative studiate per coinvolgere le due fan base calcistiche.

  • Macchina del vento (nella foto sopra): Un paio di ore prima della partita, viene attivata, all’interno dello stadio una macchina del vento. In pratica una simil cabina telefonica, dove il tifoso può entrare dotato di occhiali protettivi e all’interno della quale vengono “sparati”, dal basso verso l’alto, una serie di bigliettini che il tifoso può cercare di afferrare, con una serie di premi collegati (sciarpe, sacche brandizzate, ecc.).
  • Prima dell’inizio della partita, e fino a pochi minuti prima dell’inizio, a centrocampo viene steso un telone in stile Champions League a marchio Unibet, tolto soltanto prima dell’avvio della gara.
  • Alla fine del primo tempo, una delle due porte viene coperta interamente con un telo speciale brandizzato Unibet. All’interno sono presenti 3 buchi, in modo che 6 tifosi (3 scelti dal club ed i restanti 3 da Unibet) possono provare a tirare i rigori, con l’obiettivo di far passare la palla nei buchi ricavati dal telo, vincendo poi dei premi.

Per l’occasione sarà presente allo stadio la giornalista tv (volto televisivo di Unibet) Jolanda De Rienzo (nella foto sotto), che parteciperà ad una serie di “activations” con i supporter presenti allo stadio di Palermo.

 

Vi invitiamo inoltre ad esaminare durante la gara l’opzione “live” di Unibet, sapendo che Unibet, da quest’anno, è uno dei partner più importanti della Lega B e sarà presente come “retro sponsor” sulle maglie delle squadre della “cadetteria”.

Oltre a ciò ha in progettazione una serie di iniziative non solo di coinvolgimento/divertimento delle fan base sui diversi territorio, ma anche di CSR (Corporate Social Responsability), perché è tra le aziende dell’industria del gioco legale più coinvolte in questo specifico “territorio” (sociale). Unibet aderisce a “Logico”, Associazione di categoria delle aziende del gioco online. 

Previous post

INTERVISTA A ENRICO BERTONI, RESPONSABILE AREA DIGITAL DELL’AZIMUT MODENA

Next post

Formula Uno: dal 2020 si correrà in Vietnam

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *