24 Gen 2005

L’U.s. Lecce scende in piazza con Salento d’Amare

Promuovere il territorio salentino nelle principali piazze calcistiche italiane. E’ questa la sfida futura dell’area marketing dell’U.s. Lecce alla ricerca di nuove idee per supportare lo sponsor di maglia (Salento d’Amare, marchio promo-turistico della provincia di Lecce).Nella prossima stagione (2005/6), infatti, verrà creato, almeno in una decina di piazze di serie

0
24 Gen 2005

Arsenal, una maglia vintage per il nuovo stadio

Il mondo delle sponsorship non conosce confini. L’Arsenal F.c. ha pensato di tornare all’antico per commemorare il mitico Highbury (impianto che ha ospitato la squadra londinese dal lontano 1913), ma soprattutto per far parlare della nuova arena (l’Emirates stadium) che sorgerà ad Ashburn Grove. A partire dal prossimo agosto i

0
24 Gen 2005

Madrid si allea con Pechino per i Giochi del 2012

Operazione di diplomazia sportiva per portare dalla propria parte il Comitato olimpico cinese. La macchina organizzativadi Madrid 2012 ha stretto, nei giorni scorsi, un patto strategico di collaborazione con Pechino (sede dei Giochi del 2008). Le due municipalità lavoreranno insieme per sviluppare insieme una serie di progetti in ambito sportivo.

0
24 Gen 2005

Figo e Coca Cola per lo sport giovanile

Presentata a Lisbona la Coppa Figo, torneo di calcio giovanile promosso dalla Fondazione Luis Figo (centravanti del Real Madrid e della Nazionale portoghese). Il campione lusitano ha firmato un accordo con il ministero dell’istruzione pubblica portoghese che intende promuovere il calcio già a partire dalle scuole elementari (inferiori e medie). L’intero

0
24 Gen 2005

La gaffe del Principe Harry allontana Londra dai giochi Olimpici

La gaffe del principe Harry ritratto in una foto da nazista creerà non pochi problemi al comitato preolimpico di Londra 2012. Il reale inglese, infatti, fa parte del comitato istituzionale e la bravata in questione ha gettato molte ombre sull’intero progetto britannico. Secondo l’autorevole tabloid Daily Mirror questo scandalo diminuisce

0
24 Gen 2005

Sviluppo Italia non sarà sponsor di TORINO 2006

In una interrogazione parlamentare il deputato di Forza Italia, on. Perrotta, aveva posto il problema della ventilata partecipazione di Sviluppo Italia come “partner” di Torino 2006, con un importo pari a 75 milioni di Euro. Ma alcune particolarità nella gestione da parte del Toroc, avrebbero secondo il parlamentare rallentato l’adesione

0
24 Gen 2005

Nuovi massimali per le Sponsorship del Comune di Palermo

La giunta comunale di Palermo ha approvato, su proposta dell’assessore allo sport, Stefano Santoro, una nuova tabella relativa ai massimali per le sponsorizzazioni, da parte del Comune, in favore di squadre, atleti e manifestazioni.Secondo quanto riportato su La Gazzetta del Mezzogiorno, i fondi del capitolo di bilancio pertinente le sponsorizzazioni dovranno

0
24 Gen 2005

Sky lancia Wimbledon Active

Nuovi progetti di sviluppo per il network Sky. Nei giorni scorsi la rete di Murdoch ha annunciato il lancio di nuovi programmi interattivi per rispondere in parte all’offensiva di Mediaset nel settore del Dtt. Il quotidiano .Com ha rivelato che in occasione del prossimo torneo di Wimbledon Sky presenterà il

0
24 Gen 2005

Trapani debutta in Coppa America

E’ stato firmato a Roma lo scorso 21 gennaio il contratto che ufficializza lo svolgimento delle pre-regate di America’s cup a Trapani. L’operazione è avvenuta sotto il patrocinio del sottosegretario all’Interno Antonio d’Alì, che ha candidato e sostenuto la località siciliana quale sede delle regate della Louis Vuitton cup. Presenti

0
24 Gen 2005

Il trimarano Cotonella all’Ostar 2005

Tra gli iscritti all’edizione 2005 dell’Ostar (traversata atlantica in solitario – partirà dal porto inglese di Plymouth il prossimo 29 maggio) ci sarà anche il velista italiano Franco Manzoli sul trimarano Cotonella. L’imbarcazione è sponsorizzata dalla casa di underwear (maschile/femminile) il cui logo è una donna arciere. Il marchio sarà

0