Calcio italiano

29 Nov 2006

Calcio – Il Bologna diventerà una entertainment company

Il Bologna (Serie B) pensa in grande. Il presidente Alfredo Cazzola presenterà il progetto di una cittadella sportiva.   Il piano mira a garantire al Bologna Fooball Club un nuovo tipo di gestione: ovvero la possibilità di trasformarsi in un entertainment company, ovvero in una società che sviluppa e gestisce, oltre

Avatar photo 0
29 Nov 2006

Calcio – I diritti della Coppa Italia 2006/7

Riparte la Coppa Italia (“Tim Cup”), post firma del contratto Rai-Lega calcio. I diritti delle 22 partite ancora da giocare sono in esclusiva e verranno distribuiti (secondo quanto previsto dall’accordo) anche all’estero, inclusi i paesi dell’area del Medio Oriente. Rai e Lega calcio italiana hanno firmato per la stagione attuale

Avatar photo 0
29 Nov 2006

Calcio&Impianti – L’Udinese presenta “Stadium Plus” (2)

Stadium Plus, il nuovo stadio, multifunzionale ed eco-sostenibile, che sorgerà ad Udine, costa il 30% in meno di uno stadio normale. Il progetto rivoluzionario, finanziato da un imprenditore privato, Loris Clocchiatti, dopo aver avuto l’approvazione del presidente del Coni, Gianni Petrucci, nei prossimi giorni sarà illustrato anche al commissario della

Avatar photo 0
28 Nov 2006

Calcio – Rottap o “Line Up Tv Panel” per la Lazio

A seguito del nostro “Primo Piano” di ieri sull’utilizzo del veicolo pubblicitario ribattezzato “Rottap” (su Sporteconomy) abbiamo ricevuto alcune precisazioni da parte di SportFive (società che gestisce i diritti marketing/pubblicitari della S.s. Lazio).   L’agenzia di sport-marketing ci ha segnalato che, innanzitutto, si chiama “Line Up Tv Panel” e che, a

Avatar photo 0

Calcio Internazionale

18 Mar 2008

Marketing – L’Everton FC si affida a AMPERSAND

L'Everton ha raggiunto un accordo con AMPERSAND per la fornitura di una serie di servizi marketing e multimedia. Ampersand, società di marketing e Pr con sede a Liverpool, si occuperà della ricerca del partner per la cessione dei naming rights del nuovo stadio che sorgerà a Kirkby, località vicina a

Avatar photo 0
18 Mar 2008

Merchandising&Sociale – Una replica “fuxia” per l’Everton

Il club inglese dell'Everton lancia una maglia replica "fuxia" per il mondo femminile. Si tratta di una "limited edition" color rosa che il club della Premier League ha deciso di produrre per uno scopo nobile. Lo scorso ottobre, in occasione del secondo incontro annuale "Ladies Day" , l'Everton raccolse 10mila

Avatar photo 0
18 Mar 2008

Marketing – Carlsberg in promozione per Euro2008

Carlsberg e sport, n binomio inscindibile. Per la sesta volta consecutiva Carlsberg sarà sponsor e birra ufficiale degli Europei di calcio che, quest’anno, si terranno in Svizzera e Austria dal 7 al 29 giugno. Per l’occasione il gruppo ha lanciato a livello europeo la ‘Consumer Promo Euro 2008’, il concorso

Avatar photo 0
SHARE

Home page