All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti di immagineEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Neymar Jr. punta a spodestare CR7 dal podio dei “paperoni” del calcio

(di Matteo Cerasari) – È Neymar Jr. il calciatore più cercato dagli sponsor, secondo The Sun. Il centravanti del PSG è il volto di ben 30 aziende in tutto il mondo,  perché ritenuto il più “accessibile”.

Secondo Forbes nel 2018, Cristiano Ronaldo (Juventus) è il calciatore che ha guadagnato di più in termini di immagine, arrivando a percepire quasi 40 milioni di euro solo dagli sponsor, che si aggiungono ai 30 milioni previsti dal contratto con la Juventus.  Il trasferimento in Italia, ha fatto crescere esponenzialmente il  numero di seguaci del portoghese e della Juventus sui social, CR7  vanta 148 milioni followers   su Instsagram e 122 milioni di likes su Facebook. La foto della sua presentazione a Torino è il post con più “cuori “ della storia dei social.

Neymar è l’unico che ha numeri paragonabili a quelli dell’ex pallone d’ oro con 60 milioni di mi piace su Facebook e 107 milioni di seguaci su Instagram.

La popolarità dell’ex Santos è aumentata in modo molto rapido e progressivo, con il trasferimento al Barça, l’ottimo mondiale casalingo del 2014 e infine, il suo passaggio al Paris Saint Germain per la cifra record di 222 milioni.  Neymar ha 26 anni, è quindi ancora giovane e questo lo avvicina molto ai ragazzini, che lo vedono come un idolo, al pari di Messi e C.Ronaldo.

Colossi come Mc Donald’s, Red Bull, Tlc e Gillette hanno stretto costosi accordi con Neymar per averlo come uomo-immagine del proprio marchio.

Neymar Jr takes a selfie with competitors and friends during Neymar Jr’s Five at Instituto Projeto Neymar Jr in Praia Grande, Brazil on July 9, 2016 // Marcelo Maragni/Red Bull Content Pool // P-20160710-00332 // Usage for editorial use only // Please go to www.redbullcontentpool.com for further information. //

 

Il calciatore verdeoro è anche ambasciatore del Mondiale 2022 in Qatar e uomo immagine della Qatar Bank. Lo sponsor principale di Neymar è la Nike, con la quale ha rinnovato la partnership fino al 2024 che gli garantisce circa 3 milioni di dollari più ingenti bonus, ad esempio se dovesse vincere, nel futuro, il Pallone d’Oro.

È proprio in patria che il fuoriclasse del PSG è una vera e propria “macchina da soldi” facendo pubblicità per compagnie telefoniche, caffè e birre, volto internazionale di PokerStars.com e ovviamente, il principale volto di videogiochi di calcio.

Previous post

Beppe Marotta nuovo AD Sport Inter FC

Next post

SERIE A, RUSSIA2018 TI FA RICCA

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *