All newsAltri eventiAltri impiantiAltri SportAtletica LeggeraConiEconomia E PoliticaFederazioni Italiane

La Regione Lazio promuove Rieti a Berlino. Serata speciale per ricordare i territori colpiti dal sisma del 2016/17

Con l’Assessore alle Politiche per la Ricostruzione Claudio di Bernardino ieri a Casa Atletica Italiana, serata speciale dedicata alla promozione sportiva nei territori del reatino colpiti dal Sisma del 2016 e 2017.

E’ una presenza importante quella della Regione Lazio a Berlino per promuovere il progetto ‘Rieti città dello Sport, Capitale Europea dell’Atletica giovanile per la rinascita dei territori colpiti dal sisma’. A Casa Atletica Italiana – in seno ai Campionati Europei di atletica leggera in corso nella capitale tedesca – sono state presentate infatti le iniziative sportive in programma nel reatino e le eccellenze del territorio, dall’enogastronomia alle bellezze artistiche.

Alla presenza del presidente della FIDAL Alfio Giomi e del vicepresidente Enzo Parrinello, è stato l’Assessore Lavoro e nuovi diritti, Politiche per la Ricostruzione Claudio di Berardino, accompagnato da Roberto Donati, consigliere del Comune di Rieti con delega allo Sport, e da Roberto Tavani (nella foto in primo piano) in rappresentanza del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, a presentare il percorso che nei prossimi 3 anni vedrà Rieti ancora una volta protagonista della scena nazionale dell’atletica leggera.

Ieri sera, inoltre, c’è stata la serata dedicata ai campionati Europei di Atletica leggera under 18, che si terranno a Rieti nel 2020: un volano per il turismo e con un indotto diretto sulla città e i Comuni della provincia.

Il percorso verso il 2020 avrà una tappa importante con un evento di portata internazionale quale il Festival Europeo della velocità giovanile in programma dal 6 all’8 ottobre prossimo, appuntamento internazionale che la Regione ha voluto organizzare con la Federazione Italiana di Atletica Leggera, supportata dall’Atletica Studentesca Andrea Milardi, in concomitanza con i Campionati Italiani Individuali e per Regioni Cadetti.

Casa Atletica Italiana rappresenta una vetrina preziosa di promozione. Con questa operazione la Regione Lazio vuole richiamare l’attenzione sulle opportunità che offre il reatino e continuare con il percorso di ricostruzione e rilancio del territorio dopo il sisma di due anni fa, in questo contesto sport, turismo, natura, arte, cultura e gastronomia rappresentano importanti leve per lo sviluppo.

 

Previous post

Umbragroup partner di Fidal a Casa Atletica Italiana

Next post

Four Points By Sheraton Catania Hotel & Conference Center con Casa Atletica Italiana

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *