All newsAltri eventiAltri SportEconomia E PoliticaEventiFormula 1Istituzione e AttualitàSport Business

La Florida sogna il debutto in F.1. Al lavoro la municipalità di Miami con Liberty Media

(di Giancarlo Liggi) – La contea di Miami-Dade e il comitato dello sviluppo economico e del turismo della città, hanno dato il loro sostegno, alla proposta della Formula 1 (attraverso il board di Liberty Media), di portare una prova del mondiale, nella città sudorientale della Florida. Miami si appresterà probabilmente, a diventare la prima città al mondo, ad avere la F1 e i cinque sport principali statunitensi (basket, football, hockey, baseball e soccer).

Giovedì 10 maggio, dopo un’audizione pubblica nella città americana, è stato dato l’annuncio di un accordo con le parti interessate, che stanno cercando di aggiungere la seconda gara negli Stati Uniti, a partire dall’ottobre 2019.

Con l’approvazione di questa intesa, verrà formalizzato un contratto con la città ospitante, che verrà poi valutato, dalla City Commission prima del 1luglio 2018.

“Siamo solo all’inizio di questo processo, subito dopo lavoreremo con le varie parti interessate, al fine di raggiungere un accordo definitivo” ha dichiarato l’amministratore delegato di F1, Sean Bratches.

La città più rappresentativa al mondo, si appresterà ad ospitare il maggior spettacolo di corse sul pianeta, diventando così il leader mondiale in tutti gli sport.

 

 

 

Previous post

Pestarino (Diagramma): Sul ticketing serve maggiore attenzione, trasparenza e investimenti

Next post

Lotto prosegue al fianco di TSG 1899 Hoffenheim e vola in Champions

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *