All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaEventiFair Play FinanziarioFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

Il PSG non rinnova l’accordo con Fly Emirates e cerca un nuovo sponsor

(di Giacomo Mozzo) – A poco più di tre mesi dal termine della stagione, il Paris Saint-Germain (PSG) non ha ancora individuato il futuro main sponsor che dovrà comparire sulla maglia a partire dalla stagione 2019-2020. Il club parigino non rinnoverà infatti il contratto con Fly Emirates, in scadenza a fine giugno. Come riportato da ‘Le Parisien’, l’obiettivo del club di Al Khelaifi è di ottenere 50 milioni di euro a stagione, il doppio di quanto percepito attualmente dalla compagnia aerea (che paga tra i 25 e i 30 milioni l’anno), sponsor del club fin dal 2006.

Secondo il quotidiano, “il PSG avrebbe comunque individuato i tre settori in cui ricercare il dopo-Fly Emirates: un’altra compagnia aerea (che però non sarebbe la Qatar Airways, come ventilato qualche settimana fa), una società nel campo degli elettrodomestici o servizi finanziari e una compagnia di assicurazioni“. La scadenza per trovare il nuovo sponsor è l’inizio di luglio, quando è prevista la presentazione del primo kit delle maglie per la prossima stagione, ma l’annuncio del nuovo accordo è atteso nei primi giorni di marzo.

La rottura con Fly Emirates, compagnia aerea di Dubai, sarebbe dovuta anche all’embargo diplomatico e commerciale decretato da Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Egitto e Bahrein nei confronti di Doha, per la sua eccessiva vicinanza ad alcune “formazioni” del fondamentalismo islamico e all’Iran sciita.

Secondo i dati di AS, inoltre, il Paris Saint-Germain (leader nella classifica provvisoria di Ligue1) occuperebbe al momento la decima posizione nella speciale classifica dei ricavi da sponsorizzazioni di maglia. Il club campione di Francia incassa, annualmente, circa 50 milioni di euro: la prima metà (25) viene riconosciuta da parte dello sponsor tecnico Nike, mentre i restanti 25 milioni vengono liquidati, come detto, da Fly Emirates. Ora l’obiettivo è quello di raddoppiare gli introiti, grazie al marchio commerciale, per scalare ulteriormente questa classifica ed avvicinarsi alla prima posizione, occupata dal Real Madrid.

Blancos incassano infatti circa 180 milioni di euro, distribuiti tra i 110 provenienti da Adidas e i 70 versati da Emirates Airlines.

Previous post

XXV MARATONA INTERNAZIONALE DI ROMA ACEA TITLE SPONSOR DELL'EVENTO DI RUNNING

Next post

Eleven Sports cresce sul mercato del calcio portoghese

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *