All newsConiEconomia E PoliticaEventiFormazione&Convegnihome pageIstituzione e AttualitàOsservatorio PoliticoParlamento e GovernoSport FederazioniSport.Dilettantistico - Ass. Sportive

Il 10 aprile a Roma Conferenza Programmatica sulla Promozione Sportiva 

Un palcoscenico importante per raccontare scientificamente
il mondo della promozione sportiva con gli interventi di Malagò, Giorgetti e Valente

Il prossimo 10 aprile a Roma, presso il Salone d’Onore del CONI, si terrà la prima Conferenza Programmatica Nazionale della Promozione Sportiva, dal titolo ‘”Promuovere lo sport, promuovere la vita”, organizzata dall’Osservatorio Permanente Sulla Promozione Sportiva. 

All’evento parteciperanno personaggi chiave del settore, tra cui il presidente del CONI Giovanni Malagò, il Sottosegretario di Stato (con delega allo sport) l’on. Giancarlo Giorgetti e il Sottosegretario di Stato (per i Rapporti con il Parlamento) l’on. Simone Valente. 

Organizzata dall’Osservatorio Permanente Sulla Promozione Sportiva, nato a fine del 2017 su iniziativa di un gruppo di Enti di Promozione Sportiva, e affiancato scientificamente dal Centro di Ricerche sullo Sport (CeRS) del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma e organizzativamente da SG Plus Ghiretti & Partners, l’Osservatorio si pone l’obiettivo di evidenziare il valore del mondo della promozione sportiva attraverso un’analisi oggettiva che ne mostri il lato sociale, educativo, promozionale ed economico. 

In questo senso si inserisce l’organizzazione della Conferenza Programmatica ‘Promuovere lo sport, promuovere la vita’, un momento di riflessione, analisi e rappresentazione del mondo della promozione sportiva in Italia e un’occasione di confronto sulle strategie future di un mondo che coinvolge oltre 7 milioni e mezzo di tesserati. Partendo dunque dai dati e dai numeri socio-economici rilevati dall’Osservatorio, la Conferenza vuole tracciare linee guida su cui impostare strategie dell’immediato futuro. 

Oltre alla presenza dei maggiori rappresentanti istituzionali dello sport italiano, interverranno importanti personalità legate allo sport – ma non solo – per offrire una panoramica completa del mondo della promozione sportiva. 

Previous post

Alexander-Arnold entra nella famiglia di Under Armour

Next post

Technogym e Figc, una partnership duratura

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.