All newsAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPremier LeagueSponsorshipSport Business

Fly Emirates-Arsenal: la storia continua. Sponsorship da oltre 225 milioni di euro

(di Lorenzo Agostinelli) – L’Arsenal ha firmato lunedì un nuovo contratto di sponsorizzazione con la compagnia aerea Fly Emirates (con base a Dubai): ai Gunners andranno 45 milioni di euro a stagione per 5 anni fino alla stagione 2023-2024.

Nuovo contratto “record” dunque per la società londinese che incasserà 200 milioni di sterline (225.7 milioni di euro) così che l’intera North London possa continuare ad indossare il logo della compagnia aerea di Dubai, partnership solidissima risalente al lontano 2006.

La compagnia aerea degli Emirati è anche lo sponsor principale del Gunners Stadium, battezzato non a caso proprio Emirates Stadium, dalla sua apertura nel 2006 e, a seguito dell’accordo di rinnovo firmato nel 2012, fino al 2028.
Questa rinnovata partnership dimostra, a detta dei vertici societari, come entrambe le parti vedano una reciproca crescita ancora possibile e di come la fiducia tra queste due società sia solida, dato che la loro risulta essere tutt’ora la partnership più longeva della Premier League e tra le più durature nel mondo dello sport in generale.

Oltre all’Arsenal, il logo della Fly Emirates è presente anche sulle casacche di Real Madrid, Paris Saint-Germain, Milan, Benfica ed Amburgo SV, Olympiakos e dei New York Cosmos, oltre ad essere sponsor principale della Coppa d’Inghilterra (FA Cup), l’Arabian Gulf League e la Asian Football Confederation.

Al di fuori del mondo calcistico la società di Dubai è global partner della F1 (Formula 1) dal 2013, è uno dei più importanti sostenitori di alcuni dei più importanti tornei di golf al mondo oltre ad essere presente nella maggior parte delle competizioni d’ippica a livello mondiale ed essere un importante sostenitore delle principali competizioni di cricket.

Previous post

Il debutto di Wu Lei con l'Espanyol diventa un evento mediatico per il club

Next post

ESPORTS: ALLO STADIO SAN SIRO DI MILANO SCATTA LA PRIMA ‘PUMA POWER UP CUP’

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *