Diritti televisivi

Champions league, aumenta il montepremi: ecco la distribuzione dei ricavi
(di Andrea Perolino) – La UEFA ha comunicato le cifre dei ricavi e i dettagli della distribuzione dei premi per le squadre che parteciperanno alle coppe europee nella stagione 2018/19, nonché i pagamenti di solidarietà per i turni di qualificazione. Su una stima totale di 3,25 miliardi di euro di ricavi

La Lega serie A dice no a Mediapro. Si va a trattative private per i diritti tv del calcio
Non è stato sufficiente l’annuncio di una maxi offerta da 6,6 miliardi di euro (nell’arco di sei anni) per far pendere l’ago della bilancia nei confronti di MediaPro (in veste di intermediario indipendente). Incredibile ma vero. La Lega calcio serie A ha deciso di non proseguire. Nel frattempo gli spagnoli

La Supercoppa italiana si giocherà in Arabia Saudita, accordo triennale da oltre 20 milioni
(di Andrea Perolino) – Mancano ancora i dettagli, ma Juventus-Milan, prossima finale di Supercoppa italiana, potrebbe disputarsi a gennaio 2019 (probabilmente il 13) in Arabia Saudita. Accolta l’offerta del governo di Riad da circa 7 milioni di euro, quasi il doppio rispetto le precedenti edizioni all’estero. La decisione è arrivata in

MediaPro non molla, anzi rilancia. Presentate le garanzie richieste per un totale di 1.6 miliardi di euro
MediaPro ha spiazzato ancora una volta tutti e ha presentato oggi alla Lega Serie A “nei termini legali previsti, le garanzie richieste”. “Queste garanzie patrimoniali sono formate dalla garanzia di Imagina (i soci attuali) e da una garanzia dei soci di Orient Hontai certificata da KPMG, per un totale di

La European Handball Federation (EHF) ha annunciato una “long-term partnership” con Infront e Perform
(di Lorenzo Vulpis) – L’accordo con Infront e Perform Group è stato firmato da EHF e dal suo “braccio commerciale”, la EHF Marketing GmbH, nell’ambito della Final4 (maschile) della Champions League 2018 a Colonia (presso la Lanxess Arena) in Germania (lo scorso 27 maggio attraverso un comunicato veicolato sui media

La NBA sbarca in India grazie a un accordo con Times Studio
(di Andrea Perolino) – NBA e Times Studio, società di contenuti video digitali appartenente alla media company indiana Times Group, hanno annunciato una partnership per offrire il meglio del gioco ai fan in India. L’accordo fornirà gli highlights delle partite e una programmazione originale, distribuititramite la piattaforma Internet di Times,