All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleChampions LeagueDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaFair Play FinanziarioFIFA - UEFAhome pageIstituzione e AttualitàOsservatorio Politico

De Siervo (Lega Serie A): La Superlega fa male al calcio. Pronti allo sciopero senza tabù!

De Siervo (AD Lega Serie A): “…La Superlega fa male al calcio. Pronti a scioperare insieme alle altre grandi Leghe europee”.

Un Luigi De Siervo (AD Lega calcio Serie A – nella foto in primo piano a sinistra) a “tutto campo” e senza veli quello intervenuto oggi a “Radio Rai”, nel programma “Radio anch’io Sport”. Il manager si è detto seriamente preoccupato per le vicende che riguardano il progetto della “SuperLega” e le possibili riforme che l’Uefa vorrebbe apportare ai format della Champions e della Europa League: “Nessuno è contrario ai cambiamenti, ma la riforma non consente un futuro sereno per i grandi campionati europei, che vedrebbero dimezzati i loro ricavi. Il progetto SuperLega prenderà i ricavi dalle Leghe europee, rendendo irrilevanti i campionati nazionali. Confido nella ragionevolezza di Aleksander Ceferin (Presidente Uefa)  e Andrea Agnelli (Presidente ECA), ma se così non fosse dovremo fare fronte comune tra i cinque grandi campionati europei, fino allo sciopero, senza tabù. Le diplomazie stanno cercando di creare un fronte di incontro perché non si debba arrivare ad una reale contrapposizione”.

Sempre De Siervo ha poi continuato: “Si farebbe solo male al calcio. Con questo progetto la gran parte delle partite dei campionati non avrebbe alcun significato sportivo. Il nostro campionato diventerebbe poco più rilevante di una coppa nazionale. Spero che ciò che ci è stato raccontato da Ceferin e Agnelli, ovvero questa idea, possa essere emendata. Si tratta solo di una battaglia per quelli che sono i grandi ricavi televisivi. Oggi la Champions League ha un fatturato attorno ai 3 miliardi, ma le cinque migliori leghe ne hanno 6 (mld, nda)″. 

Previous post

Acronis festeggia un anno di partnership con l’Arsenal FC

Next post

U.S. Città di Palermo retrocesso in Serie C dal TFN (FIGC)

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *