All newsAltri eventiAltri SportAltro MotoriCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPremier LeaguePrurito calcisticoPubblicitàPunto e a Capo

Dazn sbarca in Spagna. Dal 2019 MotoGP e Premier league inglese

DAZN ARRIVA ANCHE IN SPAGNA. DAL 2019 LA PIATTAFORMA DEL GRUPPO PERFORM TRASMETTERA’ PREMIER LEAGUE E MOTOMONDIALE.

(di Fabrizio Febi) – Continua il processo di espansione della piattaforma Dazn in tutta Europa. Dopo essere arrivata in Italia la scorsa estate accaparrandosi tra gli altri eventi anche tre partite in esclusiva di serie A ogni weekend; ora la piattaforma del gruppo Perform intende iniziare a trasmettere anche nel territorio spagnolo a partire dal 2019.

La prima competizione che andrà in onda in Spagna sugli schermi di Dazn sarà il Motomondiale 2019 con la piattaforma che trasmetterà in le prove libere, le prove ufficiali e le gare di tutte e tre le classi.

Da agosto partirà poi in esclusiva la Premier League, campionato estero più seguito dagli aficionados spagnoli. Un guanto di sfida lanciato a Movistar+, che possedeva fino a quest’anno i diritti delle due competizioni e che dovrà guardarsi le spalle dall’espansione di Dazn che potrebbe portargli via molti clienti.

Una sorta di banco di prova per la Netflix dello sport che nel caso ottenesse successo nel territorio della nazione iberica potrebbe anche iniziare a pensare di comprare altri diritti. L’espansione rapida della piattaforma è favorita dalla sua flessibilità e dal fatto di non proporre abbonamenti troppo vincolanti per il cliente, che può disdire l’abbonamento in qualsiasi momento voglia. Vedremo se in Spagna così come in altri paesi d’Europa Dazn si dimostrerà ancora una volta la nuova frontiera dell’intrattenimento sportivo.

Previous post

ESPORTS: SI TRASFORMA LA RELAZIONE DEI GIOVANI CON I GIOCHI ELETTRONICI

Next post

Tempo di austerità per il Valencia CF. Tra le ipotesi anche la vendita dello stadio

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *