All newsAltri eventiCalciohome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSerie BSponsorshipSport Business

Birra Peroni ed Eolo nuovi sponsor dei playoff della Serie B ConTe.it

È uno degli appuntamenti più importanti per la Serie B ConTe.it e anche quest’anno arriva con sei squadre al via. I playoff 2016/17, che si aprono questa sera con Cittadella-Carpi, inizio ore 20,30 così come tutte le gare degli spareggi decisivi per la terza promozione in Serie A, si portano dietro alcune novità di marketing associativo, di immagine e di coinvolgimento dei tifosi.

Un nuovo logo dei playoff, declinato su tutti gli strumenti di comunicazione, quelli web della Lega ma anche nel patch sulla manica destra per semifinali e finali (a sinistra viene mantenuta la scritta Rispetto in adesione alla campagna Uefa) e nel backdrop, identificherà questa fase finale che accompagnerà le squadre fino all’atto conclusivo dell’8 giugno quando si giocherà la finale di ritorno.

Sempre sul backdrop ci saranno i due nuovi sponsor che hanno aderito alla grande visibilità che i playoff garantiscono in termini di audience e pubblico negli stadi (mediamente attorno ai 100-120mila spettatori ogni anno). Si tratta di Peroni, uno dei più importanti e riconosciuti brand del made in Italy, produttore di birra dal 1846, ed Eolo SpA, Internet Service Provider italiano a cui sempre più aziende e privati si rivolgono per accedere ai servizi di banda larga.

Confermati anche quest’anno dalla Federazione gli arbitri addizionali di porta, che si aggiungono ad arbitro, assistenti e quarto uomo, così come importanti novità si hanno anche nel fan engagement attraverso i profili social ufficiali di Lega B.

Ma non solo. Per questa occasione verrà dato un nuovo impulso alla comunicazione dell’evento sui social rivolgendosi ai millennial grazie alla collaborazione con Dread e Just Rohn. I due famosi Youtuber, parte della Melagoodo Crew, la prima community di gaming in Italia, e con milioni di fan distribuiti maggiormente tra YouTube e Instagram, sono grandi appassionati di calcio e di B e seguiranno le partite finali della post season (le due semifinali e la finale), commentando le partite come in un videogame. Nella finale di ritorno Dread e Just Rohn racconteranno direttamente dallo stadio le ultime palpitanti fasi della Serie B ConTe.it utilizzando le funzionalità di video live streaming dei social. (fonte: LegaB)

 

Previous post

L'Inter si ispira, per la nuova divisa Nike, alla SkyLine di Milano

Next post

Ryder Cup 2022: approvato emendamento Valente (M5S) per trasparenza fondi

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *