All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàLiga SantanderMerchandising LicensingSponsorshipSport Business

Adidas-Real Madrid: matrimonio monstre da 1.1 miliardi di euro

Come già riportato nelle ultime ore dal quotidiano sportivo “Marca“, il brand Adidas, che veste il Real Madrid dal lontano 1998, continuerà a rivestire il ruolo di “sponsor e fornitore tecnico” fino al 2030 (l’attuale sodalizio sarebbe scaduto tra due anni nel 2020). Pagherà la cifra “monstre” di 1,1 miliardi di euro (110 mln su base stagionale).

Il Real raddoppierà il budget che incassa attualmente (52 milioni di euro all’anno), e la sua maglia diventerà la più “ricca” nella storia delle sponsorship tecniche del football.  Fino ad oggi questo record era detenuto dal ManUtd per 85 milioni di euro annui (sempre da parte della casa tedesca), mentre il Barcellona ne percepisce 83 dalla “rivale” Nike.

Previous post

LA FIFA NON HA DUBBI: IL CALCIOMERCATO DEVE ESSERE RIFORMATO

Next post

Francesco Ghirelli eletto Presidente della Lega Pro

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *