All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioDigital Media SportDiritti di immagineEventiFormazione&Convegni

A Riccione consegnati gli Sport Digital Marketing Awards. Vince la Juve e la FA

Consegnati ieri sera a Riccione gli Sport Digital Marketing Awards, nell’ambito della serata di Gala del Festival.

Sono stati assegnati alla Juventus FC per la campagna #tendermario #mrnogood – a ricevere il premio Federico Palomba, Head of Marketing and Digital della società torinese – ed alla Football Association inglese per la campagna For the Nation, By  The Nation”, il video delle convocazioni al Mondiale fatte direttamente da un movimentato, allegro e multietnico gruppo di adolescenti alle prese con le loro attività quotidiane. Ha ritirato il premio Greg Newcombe, Social Media producer della Federcalcio inglese.

Il premio speciale “Fair Play” è andato all’allenatore Enzo Maiuri, per una vicenda di fine marzo scorso di un gol restituito agli avversari – campionato di calcio Lega Pro – ed i tifosi e dirigenti che si scagliano contro questa leale e coraggiosa decisione. Maiuri si dimette, ma i social fanno il loro ruolo, la storia si diffonde e diventa virale ed il mister viene contattato prima da Zvonimir Boban, ex centrocampista del Milan, oggi vicesegretario Fifa e poi dal presidente stesso Gianni Infantino. La storia finisce sulle prime pagine di tutti i giornali e non solo sportivi e Miuri riceve attestati di solidarietà e stima da ogni parte del mondo.

Infine il “Legend Awards” è stato consegnato nelle mani di Marta Pagnini, storica capitana delle Farfalle Azzurre fino al 2016. Amatissime, vincenti, orgoglio di un’Italia che con loro si è riempita e si riempie di medaglie. La ginnastica ritmica è tra gli sport che grazie alla comunicazione digitale sono andate nel mondo, tra la gente.

“Le idee per l’edizione 2019 degli SDM Awards sono già pronte – ha reso noto Arianna Ioli, coordinatrice e content manager dell’evento – desideriamo sviluppare il format e ci saranno 10 categorie per ogni aspetto delle campagne digitali, il percorso di selezione sarà svolto in collaborazione con numerosi atenei italiani, giornalisti, testate specializzate, realtà imprenditoriali di settore di prestigio e si potrà votare partecipando direttamente sul web”.

Lo Sport Digital Marketing Festival è organizzato da EuropaCube Innovation Business School e dal Master Social Media e Digital Marketing.

L’agenzia Sporteconomy è stata tra i partner media della manifestazione (SDMF) e il direttore Marcel Vulpis ha partecipato il 13 giugno ad uno degli ultimi interventi del pomeriggio sul tema della comunicazione off e online.

Tutte le info sul sito ufficiale: www.sportdigitalmarketing.eu

La lista degli speaker intervenuti a Riccione in questa prima edizione del Festival

TOP SPEAKER

SPORT DIGITAL SPECIALIST

Dino Amenduni,Comunicazione Politica Agenzia Proforma

Unai Artetxe, Director de comunicacion SB Eibar

Enrico Bertoni, Responsabile Area Digital Azimut Modena Volley

Antonio Caianiello, Digital Specialist Lega Basket Maschile Serie A

Massimo Caputi, Capo Redattore, Redazione Sport Il Messaggero

Paco Cepeda, Communication Director Fortaleza CEIF

David Ciaralli, Responsabile Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne Federazione Ginnastica d’Italia

Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava, CEO We Are Social

Fabrizio D’Alessandro, Social Media Manager Lega Pallavolo Serie A

Marco Dalla Dea, Managing Partner & PR Director YAK Agency

Salvatore De Angelis, Senior Manager, Digital & Social MediaNielsen Sports

Annalisa De Luca, Digital Tranformation Lead e Responsabile Social Media CONI

Marco di Noia, Social Media Manager e Digital Strategist FIGC

Ugo Esposito e Christian Fasulo, Strategic PartnerEPOKA Group

Simone Fregonese, Responsabile Comunicazione e Marketing Imoco Volley

Gianfranco Galanti, Responsabile Comunicazione Famila Wuber Schio

Moris Gasparri, Studioso e ricercatore sportivo

Giovanni Gatta, Comunicazione marketingLega Basket femminile

Elisa Guarnieri, Manager sportivo HUbComm

Claudio Limardi, Direttore della comunicazione Olimpia Milano

Marco Michelin, Capo Ufficio Stampa e Social Media Manager Pordenone Calcio

Greg Newcombe, Social Media ProducerThe Football Association

Alessandro Noto, Digital Marketing Consultant Federscherma

Federico Palomba, Co-Chief Revenue Officer e Head of Marketing and Digital, Juventus FC

Elena Pascucci, Comunicazione web A.C. Cesena

Antonio Pellegrino, Team Media Manager Federazione Italiana Rugby

Tiziana Pikler, Giornalista, Blogger Alley OopIl Sole 24 Ore

Fabrizio Rossini, Vicedirettore Lega Pallavolo Serie A

Tom Schreurs, Head of Marketing FC Twente

Alessandro Spigno, New Media SpecialistLega Volley Femminile

Paolo Tardio, Social Media Manager Sir Safety Perugia

Daniele Vecchioni, Master Running Coach, ideatore efondatoreCorrere Naturale

ATLETI 4.0

SaraCardin, Campionessa mondiale di Karate 2014
Michele Evangelisti, Atleta Ultratrailer e Trainer

WEB MARKETING STAR

AndreaBoscaro,E-Commerce E Web Marketing
Veronica Gentili, Facebook Marketing

Gaetano Romeo, Top Brand Influencer Semrush Italia

Riccardo Scandellari, Personal Branding

WEB MARKETING SPECIALIST

 

GianmarcoTerracciano,Neuromarketing
MiriamTorrente,Crisis Management

Previous post

Il nuovo logo della Formula Uno assomiglia a quello di 3M

Next post

Il fondo americano Peak6 vicino all'acquisto dell'AS Saint-Etienne in Ligue1

Redazione

Redazione

1 Comment

  1. 1 luglio 2018 at 20:12 — Rispondi

    BELLISSIMO..

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *