Federazioni Italiane

Marketing – La Lega Pro alla ricerca di un title-sponsor

Fino a oggi ha spiegato a Sporteconomy.it, Mario Macalli, presidente della Lega Pro, abbiamo potuto contare sulla mutualità, sui diritti tv, ma mai su questa voce. E’ tempo di lavorare su questo fronte e per questa ragione ci siamo affidati a un advisor (I&B) che ci possa sostenere in questo percorso di medio-lungo periodo. Il primo contratto è nel settore della fornitura tecnica dei palloni e magari nel futuro di altra attrezzatura tecnico sportiva con la Umbro Italia, ma seguiranno altri quattro fornitori, due co-sponsor e un title-partner.

Complessivamente la Lega Pro prevede, a regime, di poter contare su 4-5 milioni di euro di ricavi commerciali. "Non è una grandissima cifra" ha continuato Macalli, "ma si tratta di un punto di partenza importante, oltre che una grande novità per il nostro settore". Il nome del nuovo title sponsor verrà svelato, sperano i dirigenti della Lega Pro, prima dell’inizio del nuovo campionato. 

A regime la nuova "Lega Pro", che riparte dalle "ceneri" della serie C (C1 e C2), intende introitare una cifra vicina ai 4-5 milioni di euro dai ricavi marketing.

Previous post

Eventi - La Lega Pro apre a una nuova era

Next post

Sport&Sociale - VFL Wolfsburg: Volkswagen "lascia" la maglia

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *