Serie B

Calcio – Sampdoria e Bedonia si salutano. Appuntamento al 2012

La Primavera, allenata quest’anno da Felice Tufano, è tornata a Bedonia, località della Val di Taro in provincia di Parma, che per l’ottavo anno consecutivo ha ospitato il ritiro precampionato dei giovani doriani. In quest’estate 2011, oltre alla Primavera presente del 20 luglio all’8 agosto, il Comune di Bedonia ha ospitato anche il soggiorno degli Allievi Nazionali di Paolo Beruatto (8-14 agosto) e dei Giovanissimi Nazionali di Mauro Guaraldo (16-22 agosto).

Un’iniziativa ad ampio respiro, capace di radunare in una piccola realtà di poco più di 3.700 abitanti, tanti ragazzi attraverso il calcio e i colori blucerchiati. 

Per la quarta stagione consecutiva infatti Bedonia è stata anche una delle sedi dei Samp Camp, i campi estivi organizzati dall’U.C. Sampdoria che, attraverso tecnici ed istruttori scelti dal proprio settore giovanile, organizza corsi di perfezionamento della tecnica di base per ragazzi dai 5 ai 15 anni.

 In Val di Taro l’estate a tinte blucerchiate s’è appena conclusa: lunedì 22 agosto infatti i Giovanissimi Regionali hanno lasciato gli Appennini per tornare ad allenarsi a Bogliasco.

Il legame tra Sampdoria e il Comune di Bedonia è stato però suggellato ulteriormente dallo scambio di doni avvenuto in occasione della festa “Fisarmoniche sotto le stelle”. 

Il sindaco Carlo Berni ha invitato Fabio Lupo e Alessandro Terzi, rispettivamente responsabile tecnico e segretario del vivaio doriano, alla festa patronale organizzata in piazza Caduti per la Patria, rinnovando la soddisfazione per questa collaborazione, destinata a continuare anche in futuro. L’appuntamento per l’estate 2012 è già fissato.Dopo i Samp Camp e i ritiri di Primavera, Allievi e Giovanissimi Nazionali, in Val di Taro s’è conclusa l’ottava estate a tinte blucerchiate. I campionati delle formazioni giovanili iniziaranno tra qualche settimana, ma i baby blucerchiati sono già pronti a cominciare questa stagione 2011/12 dopo aver svolto la preparazione estiva in quota. 

Previous post

Edoardo Garrone nominato consigliere di Lega

Next post

Marketing - Il Getafe esagera con il marketing e la pubblicità

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *