Federazioni Italiane

Calcio – Regione Calabria al fianco degli Azzurri di Lippi (FIGC)

L’accordo con la Figc da’ diritto alla Regione Calabria di essere riconosciuta e qualificarsi come “Partner Ufficiale della Nazionale italiana di calcio” e di tutte le Squadre FIGC, in tutto il mondo e fino ai Mondiali in Sud Africa del 2010. La Regione Calabria potrà  utilizzare a fini pubblicitari e promozionali, nella propria comunicazione promozionale (su carta intestata, sito Internet, materiali punto vendita, pubblicità su tutti i media, promozioni) – nelle forme e nei modi previamente autorizzati da FIGC – la qualifica; il logo FIGC; il logo, la denominazione, l’immagine e/o l’iconografia delle squadre FIGC al completo ovvero di un gruppo di almeno quattro calciatori in azione di gioco, compatibilmente con gli accordi stipulati dalla FIGC con la Associazione Italiana Calciatori in merito allo sfruttamento dell’immagine dei calciatori delle Squadre FIGC, e nel rispetto dei diritti della personalità dei singoli atleti e degli accordi commerciali individuali eventualmente dagli stessi stipulati con terzi. L’accordo prevede che in occasione delle partite disputate dalle Nazionali Maschili di Calcio “A” e “Under 21″ in Italia, e – ove il back-drop è possibile venga allestito anche in occasione di quelle disputate all’estero – di vedere il marchio della Regione Calabria in ambito turistico sul “fondale” predisposto per le interviste tv e su quello della sala stampa in occasione delle cosiddette interviste del “dopo partita” al commissario tecnico e ai calciatori, nonché in analoghi spazi dedicati alle interviste al Commissario Tecnico e ai calciatori nei luoghi di ritiro (Coverciano, o altri). In occasione delle partite disputate in Italia dalle Nazionali Maschili di Calcio “A” e “Under 21″, di vedere visualizzato il logo della Regione Calabria attinente l’ambito turistico e/o un proprio comunicato commerciale sul “maxischermo” in dotazione allo stadio ove si svolga la gara. Inoltre, sempre in occasione delle partite disputate in Italia dalle Nazionali Maschili di Calcio “A” e “Under 21″, la Regione Calabria potrà usufruire dei seguenti mezzi pubblicitari: 220 metri “rotor multiface” o “led” continuativi su tre lati del campo di gara in prima fila lato televisivo per tre minuti di esposizione sul campo durante la gara. Anche in occasione delle partite disputate in Italia dalla Nazionale maschile di calcio “A”, la Regione Calabria potrà svolgere attività promozionale e/o di pubbliche relazioni negli stadi – o nelle aree circostanti – nei quali le squadre disputeranno le loro gare; i relativi spazi saranno individuati dalla FIGC sulla base delle singole disponibilita’ locali. Tali spazi contraddistinti dalla denominazione “Casa Azzurri Italia” saranno accessibili soltanto ai soggetti in possesso di pass “Casa Azzurri Italia”. Quale corrispettivo per l’attribuzione della qualifica di partner e dei diritti ad essa afferenti, Regione Calabria corrisponderà a FIGC l’importo complessivo di 1.8 mln euro.

 

fonte: Regione Calabria 

La regione Calabria sarà fino al 2010 l’unico sponsor istituzionale delle Nazionali italiane a marchio FIGC. L’accordo è stato firmato dai due partner nelle ultime ore. Previsto un impegno economico nell’ordine di 1.8 mln di euro. 

Previous post

Sport&Scenari - I diritti della serie A e il calcio italiano. Infront scelto come advisor

Next post

Finanziamenti - Frassinetti (PdL): il Coni riceve 450mln l'anno

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *