Federazioni Italiane

Calcio – Molten per 4 anni pallone unico della LND

Molten fornirà per i prossimi 4 anni il pallone unico da gara alal Lega Nazionale Dilettanti. Settecentomila partite ogni anno, 35 milioni di presenze sugli spalti, oltre 39 milioni di contatti con i lettori in una settimana (1.649.004.000 in una stagione sportiva) fanno della LND l´asse portante del calcio italiano e la decisione di scegliere un pallone ufficiale determina un salto di qualità tecnica di inestimabile valore: da Capo d´Orlando a Bressanone si potrà giocare ogni partita con lo stesso pallone omologato dalla Fifa. Un accordo senza precedenti che rappresenta una svolta storica nel calcio italiano. "La LND – ha dichiarato Carlo Tavecchio, presidente della stessa e vicepresidente della FIGC – rappresenta l´Italia, il reticolo di società LND è un elemento essenziale per rendere `nazionale´ ogni territorio. E´ la passione, la gioia che trasmettiamo in ogni città, in ogni campo di calcio che rende facile la fatica dei nostri dirigenti volontari. Quel pallone ufficiale Molten – prosegue Tavecchio – che rotolerà sul terreno verde di erba o di terra battuta o di erba artificiale, rappresenta per noi una conquista tecnica di inestimabile valore che accentua la nostra identità. E´ un accordo molto importante che porterà anche dei vantaggi sensibili per le società e per i Comitati Regionali della LND e ci permetterà di ampliare i servizi e le strutture sportive". Un pallone verrà dato in dotazione a tutte le società sportive della LND e 30 a tutti i Comitati Regionali, con vantaggi per le stesse società e i comitati nel caso di successivi acquisti: "Dopo il basket e la pallavolo – ha detto Gianni Lanfranco, legale rappresentante della Molten – ora il calcio. Quello con la LND è un accordo che segna una svolta per la Molten, che diventa il pallone dei campionati e delle manifestazioni ufficiali organizzate e patrocinate dalla Lega acquisendo anche la qualifica di `Partner Tecnico´ per il settore merceologico palloni".

Previous post

Sport&Tecnologia - La Mondo vince la sfida cinese

Next post

Olimpiadi - Il flop delle aziende italiane in Cina

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *