Calcio

PREMIER LEAGUE, RICAVI RECORD: 6,4 MILIARDI DI DOLLARI NELLA STAGIONE 2016/2017
(di Giuseppe Nebbiai) – Pochi giorni fa la Deloitte’s Sports Business Group ha pubblicato un report molto interessante, in cui sono stati analizzati i ricavi delle maggiori Leghe europee di calcio nella stagione 2016/2017. A vincere questa particolare classifica è stata la English Premier League (EPL). La serie A britannica infatti

La Premier League è intenzionata a lanciare un proprio servizio di streaming
(di Giacomo Mozzo) – Secondo quanto riportato dal portale specializzato “SportsProMedia”, la Premier League sarebbe seriamente intenzionata a lanciare un proprio servizio di streaming per la trasmissione live delle partite. I vertici del calcio inglese sono infatti alla ricerca di nuovi modi per aumentare i ricavi da diritti televisivi, i quali nell’ultima asta

Bwin si conferma partner top della Federcalcio tedesca (DFB)
L’operatore di scommesse internazionali Bwin ha rinnovato la partnership con Deutscher Fussball Bund (DFB), la Federcalcio tedesca. Un’operazione della durata di 4 anni, fino al termine della stagione calcistica 2022. Bwin continuerà a vestire il ruolo di partner DFB ufficiale. Gli sarà garantita una forte visibilità del marchio in tutte le

Dieci maglie del Flamengo con un’aureola dorata sul sito del club brasiliano, per ricordare le vittime dell’incendio dell’Urubu’s Nest
Il Flamengo (popolo club di calcio brasiliano) ha voluto rappresentare sul sito, con una “foto-memoria” (10 maglie come il numero delle vittime con una aureola dorata ad esprimere il fatto che si trattava di giovani “angeli” – venuti a mancare), la tragedia avvenuta nel centro sportivo “Urubu’s Nest” del Flamengo, nella zona

Milano ospiterà il Best FIFA Football Awards 2019
La prossima edizione di “Best FIFA Football Awards” sarà ospitata dalla città di Milano. E’ la prima volta per l’Italia e per il capoluogo lombardo. Data prevista: 23 settembre 2019. La cerimonia si svolgerà al Teatro alla Scala, che ospiterà i migliori football player a livello internazionale. Dopo Zurigo e

Pongetti (SGPlus): analisi degli scenari strategica per ottimizzare gli investimenti nello Sport
(di Marcel Vulpis) – Investire nel mercato dello sport sta diventando sempre più difficile, alla luce, soprattutto, del vasto numero di aziende e di progetti di marketing che affollano l’intero comparto. Se, negli anni scorsi, una strategia, o scegliere un’iniziativa di sponsorizzazione, poteva seguire del percorsi non sempre “scientifici”; oggi