Sport.Business

Anja Paerson, regina di sponsorship

La sciatrice Anja Paerson è la nuova campionessa del Mondo di SuperG, un titolo iridato che farà schizzare in alto le quotazioni dell’atleta scandinava non solo in ambito sportivo.

Sicuramente sarà molto felice del risultato ottenuto dalla svedese la casa automobilistica Audi (partner personale e main sponsor dei Mondiali di sci alpino di Bormio Lombardia).

Ma la lista degli sponsor che si legano alla Paerson è lunga. Ci sono gli immancabili partner tecnici (occhiali e casco Carrera/bastoncini Komperdell/guanti Hestra/sci e attacchi Salomon), ma anche la marca di abbigliamento per il tempo libero Carnegie, il portale promoturistico Hellosweden.se e il circuito nazionale di gare ippiche Atg.

Il valore stimato delle partnership della neo-campionessa di SuperG femminile è vicino ai 500 mila euro. Una cifra lontana per molte delle nostre sciatrici, spesso costrette a sponsorship last minute o ad operazioni più vicine ai rimborsi spese.

E la nostra Lucia Recchia (inatteso argento questa mattina sulle nevi di S.Caterina Valfurva)?. L’atleta azzurra è sponsorizzata da Pocket Coffee (Ferrero), Scott (casco, occhiali e bastoncini), Invicta (guanti) e Volkl (sci). –riproduzione riservata 

Previous post

Totti nuovo testimonial della Diadora

Next post

Chelsea F.c.-Adidas: matrimonio lungo otto anni

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *