All newsAltri eventiCalcioDiritti Televisivihome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSport Business

Sportitalia: Dibattito Criscitiello-Vulpis sul presidente De Laurentiis

Su Sportitalia venerdì sera l’argomento principale è stato l’acquisto da parte dell’AC Milan di Gianluca Lapadula (proveniente dal Pescara dopo aver segnato 30 gol in serie B), soffiato in extremis proprio all’SSC Napoli. Tra gli ospiti della trasmissione “Speciale Calciomercato”, condotta da Michele Criscitiello (nella foto in primo piano), c’era anche il giornalista economico di SportEconomy Marcel Vulpis, che ha “bacchettato” il presidente De Laurentiis facendo scaturire un confronto in studio.

Il direttore dell'agenzia Sporteconomy durante la trasmissione di RaiSport "Pomeriggio da Campioni".

Il direttore dell’agenzia Sporteconomy 

De Laurentiis è noto per essere un presidente, che più che investire amministra i soldi della società, un po’ come voleva fare Erick Thohir nell’Inter. Però così è troppo facile, allora pure io lo faccio il presidente di un club di calcio. Non spendo niente, gestisco in modo bilanciato costi e ricavi e comando la società. De Laurentiis non permette ai propri tifosi di sognare. I più grandi colpi di mercato, come per esempio l’acquisto di Gonzalo Higuain dal Real Madrid, sono arrivati solo dopo cessioni pesanti come Lavezzi e Cavazzi. Solo successivamente ha comprato nuovi calciatori di grido“ – ha dichiarato l’economista romano.

A quel punto arriva la risposta di Michele Criscitiello (Sportitalia): “De Laurentiis è un presidente che fa autofinanziamento, non tutti ne sono in grado. Spende ciò che incassa e arriva secondo. Ci sono presidenti che incassano 100 e spendono 400, ma poi stanno a metà classifica. Non fa sognare i tifosi? Il Napoli è arrivato secondo e giocherà la Champions, cosa devono dire dalle altre parti. Pensate al Milan che non farà nemmeno le coppe europee?“.

Previous post

Il Premio Fair Play Menarini taglia il traguardo del Ventennale

Next post

La sindaca Raggi (M5S) al lavoro per la nuova Giunta di Roma Capitale

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *