Motori

06 Ott 2005

Motomondiale – Biaggi con Camel alla Suzuki

Il pilota romano Max Biaggi potrebbe passare nel 2006 alla Suzuki. Oltre allo scarso feeling con al Honda ufficiale che questa stagione ha afflitto le aspirazioni di Biaggi, a motivare la scelta ci sarebbero ragioni di partnership.Sembra che lo sponsor storico del pilota, la Camel, sia in procinto di lasciare

Avatar photo 0
06 Ott 2005

Formula 1 – Silversone in cerca di finanziamenti

Il “British Racing Drivers’ Club”, società proprietaria del circuito di Silverstone, ha presentato un progetto di massima per il rinnovamento e l’implementazione della struttura. Era da diverso tempo infatti, che si sentiva la necessità di adeguare l’impianto a standard qualitativi all’altezza di ospitare eventi quali il circus della Formula 1,

Avatar photo 0
05 Ott 2005

Formula 1 – Vodafone vicina a Honda?

La Honda starebbe prendendo contatti con Vodafone per una sponsorizzazione in Formula 1 per la stagione 2007. La Vodafone, legata a Ferrari fino a fine 2006 per una cifra di 50 milioni di USD, vorrebbe aumentare la visibilità del proprio marchio, attualmente limitata dagli spazi di proprietà Philip Morris, ad un prezzo

Avatar photo 0
04 Ott 2005

Formula 1 – Honda compra la BAR

Dopo alcuni passaggi intermedi, la Honda ha annunciato di aver acquistato interamente il team BAR, cui forniva i propri motori e l’assistenza tecnica nelle ultime stagioni.L’annuncio arriva a pochi giorni dal GP di Suzuka, circuito di proprietà della casa automobilistica giapponese.Dopo Ferrari, Renault, Toyota e BMW, la HONDA è la quinta

Avatar photo 0
04 Ott 2005

Formula 1 – Anche la Minardi prolunga il Patto della Concordia

La scuderia Minardi, recentemente passata sotto la proprieta dell’austriaca Red Bull, ha firmato un prolungamento di cinque anni del “Patto della concordia” con Bernie Ecclestone.Ad annunciarlo è stata la stessa Red Bull, che con il suo omonimo team, insieme a Ferrari e Jordan, erano le uniche tre scuderie ad aver

Avatar photo 0
03 Ott 2005

Formula 1 – Per Coca-Cola un futuro nei motori

Il colosso mondiale dei soft-drinks, Coca-Cola, potrebbe presto entrare nel mondo della Formula 1. Secondo quanto riporta l’inglese Sunday Telegraph, al momento l’azienda sta vagliando la migliore strategia da adottare.L’ipotesi title-sponsorship è la più accreditata, ma non è l’unica. Coca-Cola potrebbe addirittura decidere di seguire l’esempio di Red Bull, comprando

Avatar photo 0