Istituzione e Attualità
LA FIORENTINA PRESENTA IL SUO CANALE UFFICIALE SU SINA WEIBO
L’ACF Fiorentina ha presentato il suo canale ufficiale su Sina Weibo, il social network più diffuso in Cina. Con questa iniziativa il club Viola muove i primi passi per entrare in contatto diretto con il grande bacino degli appassionati di calcio cinesi. L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività che la società ha
Lalli (IQUII): Cortina2021 sarà il primo esperimento interattivo di evento fruito tramite un’app mobile
Portare un’esperienza aumentata all’interno dell’evemto, integrandosi con il contesto di riferimento. E’ quanto avverrà in occasione dei prossimi Mondiali di sci alpino di Cortina (8-21 febbraio 2021), grazie all’app mobile (sia iOs che Android) dedicata all’evento iridato. L’intero progetto digitale è stato ideato e realizzato da IQUII. Ne abbiamo parlato
INCASSI DA JERSEY SPONSOR IN EUROPA: IL Real MADRID DOMINA, JUVENTUS NONA
(di Leonardo Zermo) – Swiss Ramble, blog svizzero di football business, ha stilato una classifica delle migliori undici squadre europee per introiti dagli accordi di sponsorship sulle divise di questa stagione. La regina d’Europa è il Real Madrid che incassa 70 milioni dal main sponsor (Fly Emirates) e 110 milioni
Premier League: pronto il divieto per gli sponsor di betting sulle maglie
(di Federico Navarro) – Il Governo inglese sarebbe pronto ad avviare una riforma importante (in antitesi con quanto avviene attualmente nel mercato delle jersey-sponsorship) con ricadute molto forti per gli sport di squadra: ovvero il divieto di sponsorizzazione sulle maglie da parte dei bookmaker. Per la cronaca il mercato delle
Chinese New Year, l’Inter celebra l’inizio dell’anno del Toro con video hero, maglia celebrativa e merchandising dedicato
Il club nerazzurro ha lanciato oggi il video hero dedicato al capodanno cinese con protagonista Lautaro. Disponibile a breve il merchandising dedicato all’anno del Toro e la speciale maglia celebrativa, che la Prima Squadra indosserà in occasione del match contro la Lazio. L’Inter celebra il Chinese New Year con una
La “Maquina Tricolor” del Gremio in tutto il Brasile
Creatività e passione nel segno del Gremio. Il club di calcio di Porto Alegre, nel Rio Grande do Sul (nella sua storia sportiva ha conquistato 3 coppe Libertadores, 2 Recope sudamericane e 1 coppa Intercontinentale), ha varcato i confini del marketing applicato al merchandising, diventando un modello anche per altre realtà