All newsAltri eventiAltri Sporthome pageIstituzione e AttualitàSport BusinessVela - Nautica

Helly Hansen veste la Vendée Globe 2016/17

Helly Hansen sarà fornitore ufficiale della famosa gara di circumnavigazione in solitaria Vendée Globe per la stagione 2016-17.
Conosciuta come “Everest dell’oceano“, la Vendée Globe è la più famosa sfida nautica del mondo. E’ una navigazione intorno al mondo in solitaria senza alcuna assistenza e senza mai fermarsi. Questi tre parametri determinano il carattere unico dell’evento e fanno parte del suo dna.

Fin da quando venne creata nel 1989, la Vendée Globe ha acquisito lo status leggendario con oltre sette edizioni piene di prodezze ma anche purtroppo qualche dramma.

Ogni quattro anni, i principali velisti in solitaria del mondo partono da Les Sables d’Olonne a bordo dei loro monoscafi di 60 piedi, IMOCA60. Si trovano lì per condividere un’avventura eccezionale e per darsi battaglia in una competizione di altissimo livello.

jean_marie-liot_vendee-globe_opening

Navigano lungo l’Oceano Atlantico, poi attraversano l’Oceano Indiano e Pacifico prima di tornare verso l’Atlantico, dopo aver circumnavigato i tre Capi leggendari, Good Hope, Leeuwin e Horn.
Senza assistenza e senza stop, le condizioni e le avversità della gara si sposano perfettamente con la filosofia Helly Hansen: realizzare prodotti di assoluto livello che aiutino la gente a stare bene e a sentirsi viva.

Michael Uhl, direttore marketing Europa di Helly Hansen: “La Vendée Globe è la sfida nautica più difficile e più conosciuta al mondo. Non vediamo l’ora che attraverso questa partnership i nostri prodotti possano proteggere tutti i professionisti impegnati a terra e in mare e contribuiscano ad assicurare il successo della gara. Helly Hansen è una garanzia per i professionisti, sia in mare che sulla neve”.
La scelta della fornitura ufficiale dell’abbigliamento è stata semplice per Yves Auvinet, presidente del comitato prganizzatore della Vendée Globe: “Tutto il nostro team lavora duro e in condizioni estreme, a terra e in acqua per star vicino ai velisti in gara. Scegliendo l’equipaggiamento Helly Hansen siamo sicuri che saranno tutti ben protetti dai loro indumenti. Considerato che il marchio norvegese produce equipaggiamento di livello sin dal 1877, siamo certi che Helly Hansen sia per noi il partner ideale”.
Secondo Yves Auvinet, questa edizione della Vendée Globe sarà eccezionale: “Già sulla linea di partenza la gara 2916 batterà un record, grazie a 10 nazionalità diverse presenti – la più internazionale Vendée Globe di sempre. La gara ha raggiunto poi una nuova dimensione a livello di copertura media, grazie ai nuovi strumenti editoriali e digitali, al nuovo headquarter situato proprio di fronte alla Tour Eiffel e alle 1.000 ore di trasmissioni nel mondo”.
I testimonial, così come tutto il personale della Vendée Globe, vestirà l’abbigliamento testato dai professionisti. Più di 200 persone dell’organizzazione e 130 velisti che lavorano per l’evento saranno quindi equipaggiati con capi Helly Hansen. La Vendée Globe 2016-17 parte il 6 novembre, giorno in cui Helly Hansen presenta nel Villaggio Vendée Globe la sua esperienza nella realizzazione di capi nautici.

 

Previous post

Su Fox Sports la grande boxe: Giovanni De Carolis vs Tyron Zeuge & Pacquiao vs Vargas

Next post

Paddy Power Betfair: nel terzo trimestre ricavi record (454,9 mln)

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *