03 Gen 2024

Cresce il progetto tutto al femminile di F1 Academy

(di Marcel Andrè Vulpis) – Cresce il peso della “F1 Academy“, progetto che ha riempito velocemente il vuoto lasciato dalla “W Series“, nata, quest’ultima, per lanciare nel circuito dei motorsports le migliori driver del panorama internazionale. L’obiettivo dichiarato del Managing Director, Susie Wolf (ex pilota e test-driver di buon livello della

0
02 Gen 2024

Aramco nuovo title-sponsor della scuderia F1 Aston Martin per i prossimi 5 anni

Aramco, colosso petrolifero saudita, ha annunciato, nei giorni scorsi, di essere il nuovo title- sponsor della scuderia Aston Martin Formula One (F1) per i prossimi 5 anni. La firma della nuova partnership è avvenuta lo scorso 15 dicembre. Precedentemente Aramco (tra le più grandi compagnie petrolifere al mondo e il

Avatar photo 0
02 Gen 2024

La Sauber si affida per 2 stagioni al colosso del betting Stake.com

(di Marcel Andrè Vulpis) – La scuderia Sauber (dopo il ritiro di Alfa Romeo – nella foto in primo piano una immagine di archivio) ha annunciato che fino al 2025 (per un totale di 2 stagioni sportive) chiamerà “Stake F1 Team“ (nel 2026 inoltre è previsto l’ingresso del brand Audi). Stake,

0
04 Set 2023

Ascolti super per la domenica di sport di Sky

Il Gran Premio d’Italia di Formula 1 e quello di Catalunya della MotoGP guidano gli ascolti della super domenica di Sport su Sky.    Ieri la gara di Monza, live dalle 15 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e Sky Sport 4K è stata vista da 1 milione 241 mila spettatori

Avatar photo 0
02 Set 2023

Formula 1: gli interessati in Italia sono oltre 27 milioni, secondi solo al calcio.

Sono 27.385.000 gli interessati alla Formula 1 in Italia: il dato è frutto del field della ricerca Sponsor Value di StageUp e Ipsos, effettuata a maggio 2023. La Formula 1 si conferma il secondo campionato più seguito dagli italiani, alle spalle solo della Serie A di calcio (29.309.000 interessati): il

Avatar photo 0
10 Ago 2023

Il rilancio della Formula Uno nel segno di Liberty Media

(di Marcel Andrè Vulpis) – Tutto è partito nel gennaio del 2017, quando, dopo aver acquistato, dal patron Bernie Ecclestone, le quote societarie (otre 950mila azioni per un controvalore di 27,4 milioni di euro) e tutti i diritti del brand “Formula One Group”, è partito un radicale progetto di rilancio

0

Formula 1

03 Gen 2024

Cresce il progetto tutto al femminile di F1 Academy

(di Marcel Andrè Vulpis) – Cresce il peso della “F1 Academy“, progetto che ha riempito velocemente il vuoto lasciato dalla “W Series“, nata, quest’ultima, per lanciare nel circuito dei motorsports le migliori driver del panorama internazionale. L’obiettivo dichiarato del Managing Director, Susie Wolf (ex pilota e test-driver di buon livello della

0
02 Gen 2024

Aramco nuovo title-sponsor della scuderia F1 Aston Martin per i prossimi 5 anni

Aramco, colosso petrolifero saudita, ha annunciato, nei giorni scorsi, di essere il nuovo title- sponsor della scuderia Aston Martin Formula One (F1) per i prossimi 5 anni. La firma della nuova partnership è avvenuta lo scorso 15 dicembre. Precedentemente Aramco (tra le più grandi compagnie petrolifere al mondo e il

Avatar photo 0
02 Gen 2024

La Sauber si affida per 2 stagioni al colosso del betting Stake.com

(di Marcel Andrè Vulpis) – La scuderia Sauber (dopo il ritiro di Alfa Romeo – nella foto in primo piano una immagine di archivio) ha annunciato che fino al 2025 (per un totale di 2 stagioni sportive) chiamerà “Stake F1 Team“ (nel 2026 inoltre è previsto l’ingresso del brand Audi). Stake,

0
04 Set 2023

Ascolti super per la domenica di sport di Sky

Il Gran Premio d’Italia di Formula 1 e quello di Catalunya della MotoGP guidano gli ascolti della super domenica di Sport su Sky.    Ieri la gara di Monza, live dalle 15 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e Sky Sport 4K è stata vista da 1 milione 241 mila spettatori

Avatar photo 0
02 Set 2023

Formula 1: gli interessati in Italia sono oltre 27 milioni, secondi solo al calcio.

Sono 27.385.000 gli interessati alla Formula 1 in Italia: il dato è frutto del field della ricerca Sponsor Value di StageUp e Ipsos, effettuata a maggio 2023. La Formula 1 si conferma il secondo campionato più seguito dagli italiani, alle spalle solo della Serie A di calcio (29.309.000 interessati): il

Avatar photo 0
10 Ago 2023

Il rilancio della Formula Uno nel segno di Liberty Media

(di Marcel Andrè Vulpis) – Tutto è partito nel gennaio del 2017, quando, dopo aver acquistato, dal patron Bernie Ecclestone, le quote societarie (otre 950mila azioni per un controvalore di 27,4 milioni di euro) e tutti i diritti del brand “Formula One Group”, è partito un radicale progetto di rilancio

0