22 Gen 2018

Autodromo di Monza-F1: ma non era tutto Ok?

Nuovo dietro le quinte sul tema della politica sportiva (e non solo) del portale SkeetGp dedicato al mondo dei motorsports.  Dopo la “santa alleanza” tra regione Lombardia (alla presenza dell’allora governatore Roberto Maroni) e Autodromo di Monza (senza dimenticare il supporto del governo Renzi), firmata nel novembre 2016, con l’obiettivo

Redazione 0
21 Gen 2018

Movistar prolunga la sponsorship della Formula One

Il broadcaster tv iberico continuerà a seguire il Campionato mondiale di Formula One per il prossimo triennio. L’accordo, secondo quanto riportato dal quotidiano El Espanyol, è stato stretto con Liberty Media, compagnia americana proprietaria di tutti i diritti della F.1. Il canale pay tv continuerà a trasmettere i 21 grand

Redazione 0
10 Gen 2018

Heineken si lega a livello globale all’immagine della Formula Uno

Liberty Media, proprietaria dei diritti della Formula One, è alla ricerca di nuovi sponsor globali per aumentare il budget dei ricavi, ultimamente un po’ asfittici. Lo strapotere Mercedes degli ultimi anni non ha aiutato la crescita delle revenue, perché i top brand sono interessati al prodotto “F1”, ma sempre e

Redazione 0
07 Gen 2018

Logitech anche nel 2018 con McLaren-Honda

Dopo l’annuncio dello scorso marzo 2017, McLaren-Honda ha confermato la partnership pluriennale con Logitech (leader mondiale nella produzione di periferiche per personal computer). Il logo della compagnia svizzera ruota attorno alla cabina di pilotaggio delle monoposto, guidate (nella stagione appena conclusa) da Fernando Alonso, Stoffel Vandoorne e Jenson Button. L’operazione

Redazione 0
07 Gen 2018

LCS dopo il calcio entra in F.1 al fianco del team Renault

La scuderia Renault F.1 ha ufficializzato l’accordo di sponsorizzazione tecnica con Le Coq Sportif (LCS), marchio storico sportswear francese, chiamata a fornire le divise sia dei piloti, sia dei meccanici (per le prossime tre stagioni agonistiche). Le Coq Sportif si affaccia al mondo della F1 puntando su un team esclusivamente

Redazione 0
05 Gen 2018

Marchionne (Ferrari) sfida Liberty Media. Pronti allo strappo con il Circus

Il “Patto della Concordia“, ovvero l’agreement esistente tra scuderie F.1 e i proprietari del Circus (l’americana Liberty Media), sul terreno della ridistribuzione dei ricavi, inizia a scottare, anche perché sono tanti, forse troppi, gli strali che arrivano da Maranello. L’attuale patto, firmato nel 2013 (il primo Patto porta la data

Redazione 0

Formula 1

22 Gen 2018

Autodromo di Monza-F1: ma non era tutto Ok?

Nuovo dietro le quinte sul tema della politica sportiva (e non solo) del portale SkeetGp dedicato al mondo dei motorsports.  Dopo la “santa alleanza” tra regione Lombardia (alla presenza dell’allora governatore Roberto Maroni) e Autodromo di Monza (senza dimenticare il supporto del governo Renzi), firmata nel novembre 2016, con l’obiettivo

Redazione 0
21 Gen 2018

Movistar prolunga la sponsorship della Formula One

Il broadcaster tv iberico continuerà a seguire il Campionato mondiale di Formula One per il prossimo triennio. L’accordo, secondo quanto riportato dal quotidiano El Espanyol, è stato stretto con Liberty Media, compagnia americana proprietaria di tutti i diritti della F.1. Il canale pay tv continuerà a trasmettere i 21 grand

Redazione 0
10 Gen 2018

Heineken si lega a livello globale all’immagine della Formula Uno

Liberty Media, proprietaria dei diritti della Formula One, è alla ricerca di nuovi sponsor globali per aumentare il budget dei ricavi, ultimamente un po’ asfittici. Lo strapotere Mercedes degli ultimi anni non ha aiutato la crescita delle revenue, perché i top brand sono interessati al prodotto “F1”, ma sempre e

Redazione 0
07 Gen 2018

Logitech anche nel 2018 con McLaren-Honda

Dopo l’annuncio dello scorso marzo 2017, McLaren-Honda ha confermato la partnership pluriennale con Logitech (leader mondiale nella produzione di periferiche per personal computer). Il logo della compagnia svizzera ruota attorno alla cabina di pilotaggio delle monoposto, guidate (nella stagione appena conclusa) da Fernando Alonso, Stoffel Vandoorne e Jenson Button. L’operazione

Redazione 0
07 Gen 2018

LCS dopo il calcio entra in F.1 al fianco del team Renault

La scuderia Renault F.1 ha ufficializzato l’accordo di sponsorizzazione tecnica con Le Coq Sportif (LCS), marchio storico sportswear francese, chiamata a fornire le divise sia dei piloti, sia dei meccanici (per le prossime tre stagioni agonistiche). Le Coq Sportif si affaccia al mondo della F1 puntando su un team esclusivamente

Redazione 0
05 Gen 2018

Marchionne (Ferrari) sfida Liberty Media. Pronti allo strappo con il Circus

Il “Patto della Concordia“, ovvero l’agreement esistente tra scuderie F.1 e i proprietari del Circus (l’americana Liberty Media), sul terreno della ridistribuzione dei ricavi, inizia a scottare, anche perché sono tanti, forse troppi, gli strali che arrivano da Maranello. L’attuale patto, firmato nel 2013 (il primo Patto porta la data

Redazione 0