All newsAltre LegheCalcio.Internazionalehome pageLigue 1NON UTILIZZARESport Business

Follia in curva OM. Manichino di Valbuena impiccato, perché gioca nell’OL

Vergogna a Marsiglia. Durante il top match di Ligue1 (l’equivalente della serie A italian) Olympique Marseille-Olympique Lyonnais, un pupazzo-manichino raffigurante Mathieu Valbuena (giocatore della nazionale transalpina ex OM, oggi al Lione) è stato “impiccato” in seno alla curva dei tifosi del Marsiglia. Il match, tra l’altro, sospeso per 23 minuti, per fitto lancio di oggetti provenienti dalle curve, è terminato, per la cronaca, 1-1.

Traditore“, hanno scritto gli ultrà marsigliesi su alcuni striscioni. Valbuena aveva lasciato la Ligue 1 l’anno scorso per trasferirsi alla Dinamo Mosca. Tornato in Francia in questa stagione, aveva scelto un club odiato dai supporter dell’OM.

L’episodio non è da sottovalutare e ci sono parecchie responsabilità, tutte da verificare. Non si capisce infatti, a distanza di 48 ore, come abbia fatto ad entrare, senza che nessuno della sicurezza del club se ne accorgesse, un manichino con le due assi di legno per l’ideale impiccaggione. La curva dell’OM e la stessa società adesso rischiano multe e sanzioni disciplinari pesanti da parte della stessa LFP (la Lega calcio francese), che non può tollerare simili comportamenti anti-fair play (dal forte contenuto violento) prima e durante un match ufficiale della Ligue1.

 

Previous post

La LFP sostiene il sogno olimpico di #Paris2024

Next post

Le sirene lagunari attirano gli interessi di Joe Tacopina (ex Bologna FC)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *