Federazioni estere

25 Mag 2018

Financial Fair Play 2.0: l’Uefa approva il nuovo regolamento in materia

(di Giancarlo Liggi) – Nella giornata di venerdì 24 maggio, il Comitato Esecutivo UEFA, riunitosi a Kiev (sede della finale di Champions League), ha dato la sua approvazione alla nuova formula di regolamenti sulle licenze per club e sul fair play finanziario, in modo tale da rafforzare le regole già esistenti e

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18 Mag 2018

De Salvo (Musement): Secondary ticketing? Sono per una visione laica del fenomeno.

Lorenzo De Salvo* (nella foto in primo piano) è l’Head of Sports Area di Musement, piattaforma internazionale di ticketing.  Milanese, 43 anni, sposato e con due figlie di 7  e 10 anni, si è laureato in Economia aziendale presso l’Università Bocconi di Milano nel 2000. E’ socio Assi Manager.  Da giugno

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18 Mag 2018

Qatar2022: la Fifa pensa all’ampliamento della Coppa del Mondo a 48 squadre

(di Giancarlo Liggi) – Il 13 giugno, nel congresso pre-Russia 2018, la Fifa discuterà dell’espansione della Coppa del Mondo nel 2022 in Qatar (che si disputerà tra il 21 novembre il 18 dicembre, per evitare il caldo estivo) da 32 a 48 squadre. Il consiglio del massimo organo mondiale, che, nel gennaio

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18 Mag 2018

FAI sigla l’accordo con Maldron Hotels e guarda ai giovan

(di Federica Calabrese) – La Football Association of Ireland ha siglato un accordo triennale con Maldron Hotels, catena di alloggi a 3-4 stelle dislocati tra Repubblica d’Irlanda, Irlanda del Nord e Inghilterra.  La sponsorizzazione fornirà al FAI i fondi necessari per il coaching, la formazione ed i kit gara da

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16 Mag 2018

Nissan scende in campo con la Nazionale di calcio argentina

(di Elisa Marenoni) – E’ ufficiale. Per i prossimi tre anni, Nissan sarà sponsor ufficiale dell’Argentina Football Association (AFA). La casa automobilistica giapponese, con questa partnership, diventa, a tutti gli effetti, fornitrice ufficiale di veicoli per la squadra nazionale di calcio capitanata da Lionel Messi. Il contratto di sponsorizzazione triennale prevede

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15 Mag 2018

Mondiali di calcio Russia 2018 a rischio reputazione per ragioni geopolitiche

(di Simone Franceschin) – A poche settimane dal fischio d’inizio del campionato del Mondo in Russia, la campagna mediatica dei brand affiliati alla competizione appare essere in ritardo sui tempi previsti. Nel caso della rassegna brasiliana del 2014, ad esempio, gli sponsor si erano mobilitati mesi in anticipo, creando contenuti

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