All newsCalcio.Internazionale

Fake macabro. Sulle maglie del PSG appare la scritta Charlie, ma e’ solo una bufala mediatica

Chiaramente per ricordare le vittime dell’attentato alla sede del settimanale satirico “Charlie Hebdo” (12 morti durante l’attacco terroristico della cellula jihadista). Peccato che il tutto si è rivelato come una clamorosa bufala, un fake, per dirla ai tempi nostri. Semplicemente un fotomontaggio, anche perché ritraeva un’immagine dello spogliatoio del club parigino (gioca abitualmente al Parco dei Principi). 

Peccato che i giocatori del presidente qatariota Al Thani fossero pronti a giocare in Corsica sul campo del Bastia. (nella immagine una delle ultime vignette postate sulla Rete dal direttore della testata Stephan Charbonnier – successivamente trucidato dal commando di matrice islamica).

La scritta “Charlie” sul retro maglie dei campioni di Francia del PSG. Ci sono cascati tutti, tranne quelli, come noi, che hanno aspettato a pubblicarla. L’iniziativa, in linea di principio, sarebbe stata più che lodevole. Il web di mezzo mondo ha ripreso infatti la foto-notizia che proponeva le maglie dei giocatori del Paris Saint-Germain (PSG), pronti a scendere in campo con la scritta «Charlie» sulle spalle al posto del proprio nome.

Previous post

Scommesse sportive: 4,22 miliardi di euro, grazie al Mondiale brasiliano e all'ingresso di nuovi operatori

Next post

Derby Roma - Lazio: le quote di Paddy Power

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *