Diritti televisivi

19 Nov 2018

FOX-MLB il binomio continua almeno fino al 2028

(di Giovanni Salvagno) – “Fox Sports è stato il nostro partner televisivo nazionale per oltre 20 anni e non potrei essere più lieto di annunciare l’estensione del nostro rapporto nella stagione 2028″. Il valore stimato del contratto è di 5,1 miliardi di dollari, quasi il 39% in più all’anno rispetto alla convenzione

Avatar photo 0
19 Nov 2018

I pirati del web “minano” il valore dei diritti tv del calcio

(di Marcel Vulpis*) – “I danni economici per i titolari dei diritti sportivi sono enormi ed ormai la pirateria audiovisiva si sta evolvendo in nuove modalità di fruizione dell’evento, soprattutto in occasione delle dirette. Vero e proprio nervo scoperto per i club professionistici ed i network televisivi”. Ha le idee molto

Avatar photo 0
18 Nov 2018

SUSANNA DINNAGE, NUOVO PRESIDENTE DELLA ENGLISH PREMIER  LEAGUE

(di Matteo Cerasari) – La 51enne manager prenderà il posto di Richard Scudamore da gennaio 2019, il Chief uscente lascia l’incarico dopo  vent’anni. Susanna Dinnage sarà il nuovo Presidente esecutivo della English Premier League e sostituirà Richard Scudamore a partire da gennaio 2019. La Dinnage, prima donna a ricoprire questa carica, è conosciuta

Avatar photo 0
18 Nov 2018

IL CALCIO ITALIANO TRA MODELLI DI BUSINESS E NUOVI ASSET STRATEGICI

(di Daniele Bartocci) – Un business evoluto che non si pone limiti. In Italia il pianeta calcio ha subito, nel corso dei decenni, una straordinaria “rivoluzione” sotto il profilo industriale ed economico-finanziario, tramutandosi in un fenomeno mediatico senza precedenti e soprattutto in un mercato e di grande fascino all’interno del sistema Paese. Stando

Avatar photo 0
18 Nov 2018

Premier league e Serie A: ricavi a confronto

(di Alessio Bucchianeri) – Il gap tra il nostro campionato e quello d’Oltremanica per quanto riguarda i ricavi dei club è ancora molto forte. Stando ai dati raccolti da diversi ricercatori, i ricavi derivanti dai diritti tv, dalle partnership commerciali e dagli sponsor delle squadre di serie A rappresenterebbero soltanto

Avatar photo 0
18 Nov 2018

MOTOGP, RIVOLUZIONE IN SPAGNA: DAZN AL POSTO DI MOVISTAR

(di Marco Casalone) – Dazn sbarca in Spagna: il servizio di video-streaming online per pc, tablet, telefoni cellulari e smart-tv del gruppo inglese Perform ha infatti acquistato i diritti di trasmissione della MotoGp nel paese iberico per il prossimo quadriennio (fino al termine del campionato 2022). L’accordo prevede non solo la

Avatar photo 0