All newsAltri eventiAltri SportAziendeBasketFederazioni Italianehome pageSponsorshipSport Business

Citroen Top Sponsor della Federazione Italiana Pallacanestro

Nuovo accordo di sponsorship tra la Federazione Italiana Pallacanestro e Citroën Italia per l’anno 2017. La casa automobilistica francese viaggerà al fianco delle Nazionali Azzurre maschili e femminili impegnate nei rispettivi campionati europei di categoria della prossima estate.

La prima uscita ufficiale vedrà il logo Citroën sui pantaloncini della Nazionale femminile che dal 16 al 25 giugno disputerà l’EuroBasket Women 2017 in Repubblica Ceca.
La Nazionale maschile, sotto la guida del CT Ettore Messina, sarà impegnata nell’EuroBasket 2017 dal 31 agosto al 17 settembre. La fase a gironi avrà luogo a Tel Aviv in Israele. In caso di qualificazione la fase finale si giocherà a Istanbul in Turchia.

“Le Nazionali sono la nostra eccellenza – ha commentato il presidente Fip Giovanni Petrucci – e avere al nostro fianco un’azienda come Citroën, anch’essa un’eccellenza nel campo automobilistico, non può che renderci orgogliosi. L’accordo non è soltanto economico ma anche di valori: Citroën è innovazione che guarda al futuro senza dimenticare le proprie origini. Per molti versi proprio quello che sono le Nazionali. Abbiamo grandi traguardi da raggiungere questa estate: insieme potremo fare molta strada”.

La presenza di Citroën nello sport, e in particolare nel basket, non è una novità bensì una gradita conferma. Il marchio dei due “Chevron” è già title sponsor dei campionati italiani di basket di A2 e B. Una passione coltivata sul territorio che da oggi sorvolerà i campanili per abbracciare l’intero movimento cestistico del Paese, pronto a tifare per gli Azzurri ai prossimi campionati europei senior e giovanili maschili e femminili.

“Con l’accordo di collaborazione con la FIP Citroën Italia rafforza il legame con la pallacanestro italiana, dove peraltro è già presente come title sponsor dei campionati nazionali di A2 e B, con cui condivide valori positivi fondamentali, quali spirito di squadra, lealtà, integrazione, voglia di emergere. Valori che – ha dichiarato Angelo Simone, Direttore di Citroën in Italia – il nostro Marchio sintetizza nell’espressione “Feel Good”. L’abbinamento alla pallacanestro di vertice ci consente anche di incontrare una vasta platea di appassionati, giovani e famiglie, appartenenti a tutte le categorie sociali e demografiche, che permetterà ai nostri Concessionari di impegnarsi in attività locali, mettendo in campo le proprie iniziative mirate”.

Oltre alla presenza sulla divisa, Citroën Italia fornirà anche il parco vetture composto dai modelli della sua gamma più adatti (Grand C4 Picasso, SpaceTourer, Nuova C3) che, appositamente personalizzate, saranno utilizzate per gli spostamenti di dirigenti e giocatori negli impegni delle Nazionali Azzurre.

Previous post

Beltrami (StarCasinò): StarSixes sarà un evento unico, emozionante ed esclusivo. Spazio alla fan engagement sui social

Next post

Erreà Sport sponsor di USA Archery e della Federazione Canadese

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *