Calcio
La lotta contro ogni forma di discriminazione è il leit motiv della 3a maglia del Parma calcio (Serie B)
La lotta contro ogni forma di discriminazione è evidenziata con forza attraverso la 3a maglia ufficiale del Parma Calcio realizzata da Erreà Sport per la prossima stagione 2021-2022. Dopo il grande successo della maglia “Black Lives Matter”, proposta nello scorso campionato in occasione del match con il Sassuolo, il club rilancia il
ISTITUTO PER IL CREDITO SPORTIVO E PRO VERCELLI, PRIMA OPERAZIONE DI FACTORING
Prima operazione pilota sul terreno del factoring. L’Istituto per il Credito Sportivo ha finanziato la F.C. Pro Vercelli 1892 (Serie C – “Nord”), una delle più antiche e titolate società sportive d’Italia. Per supportare uno dei Club che ha fatto la storia del calcio italiano, l’Istituto ha smobilizzato crediti rivenienti dai
Libri: Geo Ceccarelli lancia l’ebook “Marketising”, mix tra advertising e marketing
In questa estate italiana piena di successi sportivi, Geo Ceccarelli (creativo, pubblicitario e oggi Chief Growth Officer del gruppo Roncaglia) ci racconta con questo nuovo e-book, dal titolo “Marketising“, com’è cambiato il marketing negli ultimi anni grazie alle piattaforme tecnologiche. La scoperta sensazionale riguarda l’origine di questa disciplina attribuita all’economista italiano Giancarlo Pallavicini che
La FIGC chiede al Governo la sospensione del divieto di sponsorizzazione delle scommesse
(di Guido Paolo De Felice) – La Federcalcio italiana (FIGC) recentemente ha sostenuto che il divieto di sponsorizzazione di scommesse e pubblicità del paese dovrebbe essere temporaneamente sospeso per consentire al settore sportivo di recuperare i guadagni persi a causa della pandemia da Coronavirus. Attuato per la prima volta il
La blockchain Elastos per combattere il traffico illegale di bambini nello sport
(di Guido Paolo De Felice) – La rete blockchain Elastos e la società di software Tuum Technologies stanno collaborando con il gruppo di difesa con sede in Svizzera, “Mission 89”. La partnership mira a convalidare le identità degli agenti sportivi attraverso ID decentralizzati e immutabili basati su blockchain al fine
Nuova partnership sportiva per Crypto.com: sarà sponsor del VAR in Serie A
(di Guido Paolo De Felice) – Continua imperterrita l’ascesa dell’exchange di criptovalute Crypto.com nel mondo delle sponsorizzazioni sportive di alto profilo. La Lega Serie A ha venduto i suoi nuovi diritti di sponsorizzazione relativi al Video Assistant Referee (VAR) e alla goal line technology (GLT) alla piattaforma di criptovalute di