Calcio

05 Ago 2021

La lotta contro ogni forma di discriminazione è il leit motiv della 3a maglia del Parma calcio (Serie B)

La lotta contro ogni forma di discriminazione è evidenziata con forza attraverso la 3a maglia ufficiale del Parma Calcio realizzata da Erreà Sport per la prossima stagione 2021-2022. Dopo il grande successo della maglia “Black Lives Matter”, proposta nello scorso campionato in occasione del match con il Sassuolo, il club rilancia il

Avatar photo 0
04 Ago 2021

ISTITUTO PER IL CREDITO SPORTIVO E PRO VERCELLI, PRIMA OPERAZIONE DI FACTORING

Prima operazione pilota sul terreno del factoring. L’Istituto per il Credito Sportivo ha finanziato la F.C. Pro Vercelli 1892 (Serie C – “Nord”), una delle più antiche e titolate società sportive d’Italia. Per supportare uno dei Club che ha fatto la storia del calcio italiano, l’Istituto ha smobilizzato crediti rivenienti dai

Avatar photo 0
04 Ago 2021

Libri: Geo Ceccarelli lancia l’ebook “Marketising”, mix tra advertising e marketing

In questa estate italiana piena di successi sportivi, Geo Ceccarelli (creativo, pubblicitario e oggi Chief Growth Officer del gruppo Roncaglia) ci racconta con questo nuovo e-book, dal titolo “Marketising“, com’è cambiato il marketing negli ultimi anni grazie alle piattaforme tecnologiche. La scoperta sensazionale riguarda l’origine di questa disciplina attribuita all’economista italiano Giancarlo Pallavicini che

Avatar photo 0
04 Ago 2021

La FIGC chiede al Governo la sospensione del divieto di sponsorizzazione delle scommesse

(di Guido Paolo De Felice) – La Federcalcio italiana (FIGC) recentemente ha sostenuto che il divieto di sponsorizzazione di scommesse e pubblicità del paese dovrebbe essere temporaneamente sospeso per consentire al settore sportivo di recuperare i guadagni persi a causa della pandemia da Coronavirus. Attuato per la prima volta il

Avatar photo 0
04 Ago 2021

La blockchain Elastos per combattere il traffico illegale di bambini nello sport

(di Guido Paolo De Felice) – La rete blockchain Elastos e la società di software Tuum Technologies stanno collaborando con il gruppo di difesa con sede in Svizzera, “Mission 89”. La partnership mira a convalidare le identità degli agenti sportivi attraverso ID decentralizzati e immutabili basati su blockchain al fine

Avatar photo 0
04 Ago 2021

Nuova partnership sportiva per Crypto.com: sarà sponsor del VAR in Serie A

(di Guido Paolo De Felice) – Continua imperterrita l’ascesa dell’exchange di criptovalute Crypto.com nel mondo delle sponsorizzazioni sportive di alto profilo. La Lega Serie A ha venduto i suoi nuovi diritti di sponsorizzazione relativi al Video Assistant Referee (VAR) e alla goal line technology (GLT) alla piattaforma di criptovalute di

Avatar photo 0

.