Altri sport

15 Dic 2009

Marketing – Lance Armostrong & soci corrono con TREK

Il team ciclistico RadioSchack del settevolte campione del Tour de France, Lance Armstrong, ha raggiunto un accordo di sponsorizzazione con la TREK, azienda di biciclette. La durata iniziale del contratto, che vede TREK nel ruolo di official bike sponsor, è di un anno. TREK fornirà il materiale tecnico e darà

Avatar photo 0
15 Dic 2009

Pallacanestro – UPS al fianco del basket cinese

Il logo UPS comparirà sulle maglie indossate da tutti i giocatori della Lega e della selezione nazionale. Sono 600 milioni gli spettatori a livello cumulato, che rendono il basket lo sport più seguito in Cina. L´operazione è stata conclusa grazie ad Infront Sports & Media, la società di marketing svizzera

Avatar photo 0
14 Dic 2009

Volley2010 – Mondiale pallavolo: una tensostruttura per Verona

La tensostruttura verrà costruita più precisamente all’interno del parcheggio e lateralmente al Palazzo dello Sport, per permettere così  l’usufrutto dei servizi del palazzo stesso. L’assessore allo sport Massimo Giorgetti (regione Veneto) ha dichiarato: “Molte volte si utilizzano mezzi pubblicitari per promuovere il territorio. Questa volta sarà la pallavolo a far

Avatar photo 0
14 Dic 2009

Golf – Gillette limita l’uso in video di Tiger per rispettarne la privacy

Uno dei suoi maggiori sponsor, la Gillette (gruppo Procter & Gamble) annuncia che limiterà il suo ruolo nei programmi di marketing per rispettare la sua privacy. "Tenuto conto della decisione di Tiger di prendersi una pausa e tenersi per un po’ lontano dalle uscite pubbliche – si legge in una

Avatar photo 0
14 Dic 2009

Sport&Affari – Un disastro per il mondo del golf il ritiro di Woods

Ogni anno solo la Nike fattura oltre 800 milioni di dollari dalla vendita di abbigliamento, mazze e palline, che hanno in Woods il traino principale. Esiste una Nike golf division, che ha proprio l’atleta americano non solo come uomo-immagine, ma anche come specialista per la progettazione dei prodotti tecnici da

Avatar photo 0
10 Dic 2009

Marketing – Tiger finisce in buca e gli sponsor sono pronti a lasciarlo

L’America puritana, nel frattempo, sta riversando il proprio stupore sul campione americano per eccellenza, bravo in campo, ma anche nella vita quotidiana. Per i tabloid popolari ben 8 americani su 10 non vedono più la “Tigre” come un modello di riferimento. Un elemento di negatività che è sotto la luce

Avatar photo 0