Altri Sport

Golf – Tiger Woods e Nike al vertice

Il golfista Tiger Woods, tra i più popolari e pagati della storia, e da diversi anni ai vertici delle classifiche di merito, ha portato Nike ad essere l’azienda leader mondiale nel settore dell’abbigliamento specifico. A dichiararlo è David Hagler, Global Director di Nike Golf Apparel.

Il fatturato annuo dell’abbigliamento golf Nike, il cui regolamento vieta di diffondere cifre precise, ha raggiunto una cifra annua intorno ai 250 milioni di Usd (stima PGA.com), circa la metà del fatturato totale di Nike Golf (che include tutta l’attrezzatura, dalla calzature ai ferri e le palline).

“Tiger porta di certo più clienti nei negozi” dichiara Hagler, “la gente vuole sapere quali capi indosserà nei tornei, noi lo pubblichiamo sul nostro sito in anteprima. E’ un importante vettore di comunicazione e ci fa crescere sul mercato”.

Lo stesso Hagler quantifica la previsione di aumento di fatturato in 50 milioni di Usd per i prossimi cinque anni, soprattutto grazie alla linea di punta, firmata dal campione.

Il sodalizio tra la società americana ed giocatore di colore, che vanta sponsorizzazioni milionarie con marchi leader mondiali (Accenture, American Express, Buick, Tag Heur), si protrae dal 1996, quando firmarono un contratto di 90 milioni di Usd in cinque anni, rinnovato nel 2001 per un altro quinqiennio, per la cifra di 100 milioni di Usd. Nike è legata a  Tiger Woods anche per la fornitura del driver e delle palline da gioco.

Previous post

Ciclismo - Futuro incerto per il Team Phonak

Next post

Finanziamenti - Regione Sardegna: stanziati 222 mila Euro per manifestazioni sportive di alto livell

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *