All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalciohome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Nike celebra i 25 anni di Francesco Totti con la AS Roma

Da 25 stagioni Francesco Totti calca i campi della serie A e delle più prestigiose competizioni internazionali. Campione D’Italia o campione del Mondo in questi 25 anni c’è sempre e solo una costante nella sua vita: Roma.

Totti infatti da quando ha iniziato a giocare a calcio ha sempre vestito la maglia giallorossa, rimanendo fedele alla sua città e alla sua squadra. Non è semplicemente capitano della AS Roma, ma diventa “Il Capitano” di una città intera, tanto da esserne considerato “l’Ottavo Re”.

“Quando ho pensato ad una scarpa che potesse rispecchiare i miei 25 anni di carriera – racconta Francesco Totti – ho subito pensato all’oro. Oro, prezioso e splendente come la mia Squadra e la mia Città. Questa scarpa doveva racchiudere tutti i miei valori: la Famiglia, la Roma e Roma . Nike ha subito capito come realizzarla nel modo migliore. Sono onorato di poterla indossare ma soprattutto di poterla rendere disponibile a tutti i tifosi e agli appassionati. Per renderla ancora più preziosa sarà in edizione limitata: solo 2.500 pezzi, perchè deve essere qualcosa di unico che possa rimanere in eterno.”.

Per celebrare questi incredibili 25 anni Francesco ha voluto creare insieme a Nike una versione speciale della sua scarpa da gioco: la Tiempo Totti X Roma. La scarpa ha la tomaia completamente in oro per omaggiare lo splendore della città eterna e racchiude in sé tutti gli elementi che contano nella sua vita.

La scritta TOTTI e lo Swoosh sono neri, come i nomi dei tre figli – Cristian, Chanel e Isabel – scritti da lui stesso e poi impressi sulla tomaia.

Il plantare richiama i colori dell’AS Roma con la base rossa e la scritta in oro TottiXRoma sopra alla sagoma dello scudetto. La “X” ha il doppio significato di “per” e di 10 in numero romano.

Come tutte le Tiempo utilizzate da Totti anche questa versione ha la linguetta esterna che copre l’allacciatura, caratteristica tecnica realizzata esclusivamente per lui per far sì che si adatti alla perfezione al suo collo del piede.

I lacci sono neri e sulla parte finale hanno i colori giallorossi e la scritta “Totti”.

La suola della Tiempo Totti X Roma è la stessa che Francesco utilizzava nel 2000, con tacchetti lamellari Intertrack Blade. Questo modello speciale sarà prodotto in soli 2.500 pezzi e in vendita dal 26 aprile su Nike.com e presso il pop up store Totti X Roma di Piazza San Lorenzo in Lucina e rivenditori selezionati.

Previous post

Con Wallabies, il calcio diventa scienza esatta. Start up italiana punta sull'intelligenza artificiale

Next post

La Liga spagnola internazionalizza #ElClasico nel mondo. Fan Engagement in località esclusive

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *