All newsAltri eventiAltri SportBrandConiDigital Media SportDiritti di immagineFederazioni Italianehome pageIstituzione e AttualitàOlimpiadiPubblicitàPyongyang 2018Rio 2016SponsorshipSport BusinessSport FederazioniSport.Invernali

Il marketing del CONI va di nuovo a segno con ItaliaTeam in vista di Pyeongchang2018

Bella intuizione di comunicazione da parte dell’area marketing del CONI (guidata da Diego Nepi Molineris), che lascia ancora il segno nel mondo dei cinque cerchi (in ambito internazionale), perché il claim scelto per Pyeongchang2018 (prossima edizione dei Giochi invernali) è fortemente distintivo e trasforma di fatto #ItaliaTeam in un vero e proprio brand. Logico, naturale, quindi, che questo brand sia veicolato a livello adv con una vera e propria campagna pubblicitaria. 

Al termine della presentazione del Club Olimpico e delle iniziative del CONI in vista dei prossimi Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018, svoltasi al Museion – Museo di arte moderna e contemporanea – di Bolzano, gli atleti azzurri Peter Fill e Sofia Goggia (alla presenza del presidente Giovanni Malagò) hanno lanciato il grido di ambizione e speranza dell’Italia Team e il claim “L’incredibile non è impossibile. Fuoco sul ghiaccio” : lo slogan chiamato ad accompagnare la squadra tricolore verso la XXIII edizione dei Giochi Invernali. Un claim che, ci si augura, possa essere fortunato quanto “Pronti a volare. I sogni non si inseguono con i piedi per terra” , che aveva scandito i successi azzurri all’Olimpiade estiva di Rio 2016 – nella foto qui sotto. (fonte: Coni.it)

Una immagine di una pubblicità di ItaliaTeam in vista dei Giochi di Rio2016

 

Previous post

Conforama nuovo title sponsor della Ligue1 francese fino al 2020. Budget da 30 mln di euro

Next post

MasterGroup Sport acquisisce i diritti promo-pubblicitari e pubbliche relazioni della finale di Tim Cup 2017

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *