All newsAltri eventiCalcioCalcioEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Marketing: i tifosi in tour in città con il pullman della Juventus

La Juventus lancia nuovamemente, anche quest’anno, per i propri tifosi il “City Tour”. I campioni d’Italia tornano ad organizzare un’iniziativa che già lo scorso anno aveva ottenuto un riscontro molto positivo tra gli appassionati bianconeri di tutta Italia. Si tratta dello Juventus City Tour, un progetto ideale per chi desidera scoprire la città di Torino in un viaggio, che ha, come tappe, alcuni punti del capoluogo piemontese legati alla storia del club.

Il giro turistico viene fatto a bordo di un bus aperto esclusivo e ha una durata di poco più di due ore. Sono presenti due guide. Viene proposto dal club piemontese un’opportunità interessante per i più giovani che desiderano scoprire luoghi legati al passato bianconero, ma anche per gli adulti che intendono ripercorrere la storia del team e della città che rappresenta. dalla fondazione fino al presente, senza trascurarne altri di rilevanza storica e

Lo Juventus City Tour porta pertanto a conoscere gli angoli di Torino e dei luoghi più significativi per la storia della Juve, a partire dallo Stadium (con particolare attenzione al JMuseum), punto di partenza del giro. Ad aprile sono previste ben quattro date, grazie anche alle gare casalinghe del club bianconero contro Chievo e Genoa.

Quello che emerge, chiaramente, è la volontà da parte del club di raggiungere almeno due obiettivi primari: creare senso di identità e sviluppare la “legacy” (concetto strettamente collegato alla storia societaria), soprattutto tra i più giovani, ovvero i “tifosi del futuro”.

Previous post

Perfezionata l'operazione L Catterton-Pinarello holding

Next post

Basket (serie A) e calcio (serie B) per testare in Italia il dynamic pricing

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *