All newsAltri eventiCalcioEconomia E PoliticaFiscohome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSport Business

Closing AC Milan: contrordine, si chiude il prossimo 14 aprile. Lo assicura Yonghong Li

La cordata dei cinesi prova a fare chiarezza sul tema del closing del gruppo AC Milan, controllato al 99,93% dalla holding Fininvest. Ufficializza che “sono stati perfezionati gli accordi per la messa a disposizione di tutti i fondi necessari a finalizzare l’acquisizione”. La nuova data del closing AC Milan sarebbe il prossimo 14 aprile 2017. L’intera operazione finanziaria viene delegata alla società lussemburghese Rossoneri Sport Investment Lux (RSIL), controllata dal broker/trader Yonghong Li. Viene praticamente mandata in soffitta la Sino Europe Sports Investments, fino ad oggi utilizzata come “società-veicolo” dell’operazione.

Il cambio di società veicolo può avere una spiegazione a carattere “fiscale” oltre che operativa, per un trasferimento più veloce del denaro, ma non significa, in alcun modo, che, al momento, siano disponibili i 320 milioni di euro “residui” indispensabili per il closing dell’operazione. Certamente la data del 14 aprile 2017 è dietro l’angolo. L’attesa sta per finire, in un modo o nell’altro.

Di seguito il testo del comunicato della RSIL:

“Con riferimento all’accordo firmato con Fininvest S.p.A., che prevede per venerdì 14 aprile la data del closing relativo alla compravendita della partecipazione detenuta dalla stessa Fininvest nell’AC Milan, Rossoneri Sport Investment Lux annuncia che sono stati perfezionati gli accordi per la messa a disposizione di tutti i fondi necessari a finalizzare l’acquisizione. A seguito di una approfondita analisi è stata definita una nuova struttura, completamente esterna alla Cina, al fine di portare a termine la transazione. La nuova entità che ha formalmente preso il posto di SES nell’operazione è la Rossoneri Sport Investment Lux, controllata da Yonghong Li”.

Previous post

Lotito fallisce l'assalto alla presidenza di B. Assemblea deserta: solo 10 club su 22 presenti

Next post

Ricerca Nielsen: Italia fra i primi posti al mondo per conoscenza mondo paralimpico

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *