All newsAltri eventiAltri SportConiFederazioni ItalianeFormazione&Convegnihome pageIstituzione e AttualitàOsservatorio PoliticoParlamento e GovernoPartnersSolidarietàSport BusinessSport Federazioni

Bruno Molea apre al CONI il XVII Congresso Nazionale AICS

Si è aperto oggi pomeriggio a Roma nel Salone d’Onore del Coni il 17esimo Congresso nazionale di AICS dal titolo “Per un futuro senza confini” che decreterà la guida per il prossimo quadriennio.

I lavori, moderati dal giornalista Marino Bartoletti, sono partiti con i saluti del presidente nazionale, l’on. Bruno Molea, proseguendo con l’intervento del presidente nazionale del Coni, Giovanni Malagò. Sono intervenute le autorità presenti: il sottosegretario di Stato agli Affari esteri Benedetto Della Vedova, il sottosegretario di Stato alle Attività culturali Antimo Cesaro, il sottosegretario di Stato alla Difesa Domenico Rossi. Previsto quindi il saluto dei presidenti nazionali degli Enti di promozione sportiva. «Ripercorrendo la strada compiuta da Aics negli ultimi anni, tracceremo quella che ci aspetta – spiega l’onorevole Molea, candidato alla prossima presidenza -. Si è parlato del nostro percorso di internazionalizzazione, dell’attività di accoglienza migranti che facciamo ormai da un anno e mezzo, del nostro impegno, costante, nella promozione dello sport per tutti, dell’accessibilità, dell’integrazione sociale attraverso cultura e sport: insomma, del nostro futuro senza confini».

I lavori di apertura del congresso sono trasmessi in diretta streaming sul sito www.aics.it.

Il congresso, dopo l’apertura affidata alle autorità, proseguirà l’indomani all’hotel Massimo D’Azeglio a Roma. Dopo gli adempimenti congressuali, seguiranno quindi la relazione del presidente Molea (unico candidato) e l’apertura del dibattito. L’approvazione della relazione del presidente, le operazioni di voto e la proclamazione degli eletti da parte della commissione elettorale sono previsti nel pomeriggio. I lavori si chiuderanno l’indomani dopo l’insediamento della direzione nazionale.

Previous post

Sky lancia per la nuova stagione MotoGp il progetto #ilGiocoRicomincia

Next post

Abodi conferma le dimissioni dalla presidenza di Lega B. Si va al voto il 25 marzo

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *