All newsAltri eventiAltri SportConiEditorialiFederazioni EstereFederazioni Italianehome pageIstituzione e AttualitàVolley

Presidente Cattaneo sul beach volley al Foro Italico ci ripensi seriamente…è un vero peccato

(di Marcel Vulpis) –  Nel primo Consiglio Federale della nuova Fipav, presieduta da Bruno Cattaneo (vincitore sull’ex presidente Carlo Magri nell’ultima assemblea elettiva), è emersa la volontà di rinunciare alla tappa italiana (dal 7 all’11 giugno 2017) del World Tour FIVB di beach volley (maschile e femminile). Un evento che si sarebbe tenuto all’interno del complesso del Foro Italico (di proprietà della CONI Servizi SpA).

Una delegazione della Federvolley, secondo quanto riportato dal Corsport, si recherà a Losanna, nelle prossime settimane, per annunciare ufficialmente il proposito di ritiro, e, prevedibilmente, per cercare di trattare uno sconto sulla penale. Della rinuncia si è parlato anche con il Coni e con la Coni Servizi, che avrebbe partecipato alla parte organizzativa, ma che non ha voce in capitolo su un progetto deciso dalla Federazione.

Se il proposito in esame verrà confermato è sicuramente un’opportunità mancata per sfruttare al massimo la prima medaglia olimpica azzurra (Lupo-Nicolai nel torneo maschile) nella storia di questa specialità e il complesso del Foro Italico, non solo sarebbe stato il luogo ideale per la manifestazione internazionale, ma si sarebbe trasformato in una location ideale “estiva” per seguire il beach volley nel cuore di Roma.

Sotto il profilo marketing ci permettiamo di sottolineare come sia un vero e proprio autogol per la “nuova” Federvolley, che, invece, dovrebbe approfittare di avere a disposizione un luogo così suggestivo (il complesso del Foro Italico) e il supporto marketing del CONI per lo sviluppo del progetto. Ci auguriamo che il presidente Cattaneo possa sinceramente ripensarci. Non vediamo l’utilità di questo ritiro, né la motivazione per arrivare ad un dietrofront inaspettato, oltre che anti-economico. 

Previous post

Iacopino presidente dell'Ordine dei Giornalisti si è dimesso

Next post

Il ricorso Rossi-Buonfiglio (FICK) accolto e rinviato alla Corte Federale d'Appello

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *