All newsAltre LegheAltri eventiCalciohome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSerie BSolidarietà

Special Olympics scende in campo con la Lega B

Durante l’intervallo della 30a e 31a giornata atleti con e senza disabilità intellettive faranno squadra attraverso gare di rigori, partitelle, passaggi e tiri in porta, coinvolgendo i giocatori rimasti in panchina.

In occasione della 30a e 31a giornata della Serie B ConTe.it, in programma a partire da sabato 11 marzo, le 22 società scenderanno al fianco di Special Olympics per promuovere l’inclusione attraverso lo sport unificato che vede giocare, nella stessa squadra, atleti con e senza disabilità intellettive. Lo sport, una partita di calcio può rappresentare, prima di ogni cosa, un’opportunità per fare cultura sensibilizzando sul tema delle pari dignità ad ogni livello di abilità.
All’iniziativa, che si svolge all’interno del progetto della Lega BUn Giorno per la nostra città”, prenderanno parte numerosi atleti di Special Olympics Italia, appartenenti ai relativi team territoriali, e di altre associazioni locali, coordinati dai loro assistenti e tutor. Durante l’intervallo questi atleti faranno squadra attraverso gare di rigori, partitelle, passaggi e tiri in porta, coinvolgendo talvolta i giocatori rimasti in panchina. Al termine i ragazzi Special Olympics rimarranno in campo per battere il ‘cinque’ ai giocatori che rientrano in campo.

Per l’occasione è stato girato un video speciale cui hanno partecipato diversi calciatori della selezione B Italia, guidata dal mister Massimo Piscedda.

Previous post

Montali sulla Ryder Cup 2022: Fiduciosi ma bisogna essere pronti a tutto

Next post

Al via il master part time "Il Management dell'Atleta"

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *