All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleChampions Leaguehome pageIstituzione e AttualitàLiga BBVASport Business

Miracolo Barça, remontada per 6-1 contro il PSG. Impresa leggendaria nella storia del calcio

Remontada record, la più grande nella storia del calcio in Europa, recuperando da 0-4 a 6-1. E’ quanto ha fatto stasera il Barcellona FC (opposta al Paris Saint-Germain), grazie ad un Neymar spettacolare in campo. E’ una partita che entra nella leggenda, perché, a pochi minuti dal 90°, gli azulgrana erano avanti di 3 reti ad 1, e quindi praticamente fuori (avendo subito comunque il gol di Cavani per il PSG) dai quarti di finale.

Adesso il Barça diventa il favorito n.1 per la vittoria finale nel mese di giugno a Cardiff (in Galles). Questa sera stacca il biglietto anche il Borussia Dortmund avendo sconfitto, per 4 reti a zero, il Benfica. Probabile il superamento della Juventus (avanti di due reti sul Porto), ma sono i catalani a questo punto a spaventare tutti i restanti avversari (come, per esempio, il Bayern Monaco. che ha vinto per 5 reti ad 1 sull’Arsenal FC o il Real Madrid vincitore per 3 reti ad 1 con il Napoli al San Paolo).

Emblematica la partita del brasiliano Neymar (autore di due reti di cui una su rigore), oltre a Suarez, Messi (anch’egli su rigore) e di Sergi Roberto, il difensore che ha segnato la sesta rete, quella decisiva per entrare nei quarti di finale. Una ulteriore rete è arrivata dall’autogol di Kurzawa per il PSG.

https://www.youtube.com/watch?v=Z53YFOzT9eA

Previous post

ATP Masters 1000: SKySport firma per 4 anni

Next post

Neymar testimonial di Gagà Milano

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *